Salute
22 Febbraio 2023
Presso la Casa di Cura Quisisana di Ferrara è possibile prenotare una visita o ricevere maggiori informazioni

L’importanza della visita neurologica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Interstiziopatia polmonare. A Cona un convegno sul Pdta

Si chiama “Il percorso diagnostico terapeutico assistenziale del paziente con interstiziopatia polmonare primitiva o secondaria a malattia reumatica” il convengo che avrà luogo venerdì 19 aprile (dalle ore 13.00 alle 19.00) presso l’Aula C2 del nuovo Polo Didattico dell’Ospedale di Cona

Le malattie neurologiche impattano negativamente sulla vita dell’individuo. Ritrovare il proprio benessere è possibile grazie alla visita neurologica.

La neurologia è la branca della medicina interna che si occupa dello studio, diagnosi, prevenzione e terapia delle malattie che colpiscono l’encefalo, il midollo spinale e il sistema neuromuscolare, così come alla patologia della trasmissione neuromuscolare.

Tramite una visita neurologica approfondita, si possono pertanto trattare patologie come i disordini cerebrovascolari; cefalea ed emicrania: disordini del movimento di tipo ipocinetico come la malattia di Parkinson, le distonie, o di tipo ipercinetico come i tremori e le coree o le atassie; malattie infiammatorie del sistema nervoso centrale come la Sclerosi Multipla, epilessia, miopatie e molte altre patologie.

Presso la Casa di Cura Quisisana, la dottoressa Valeria Tugnoli, specialista in neurologia, svolge visite neurologiche e visite neurologiche di controllo a Ferrara. Per richiedere maggiori informazioni, o prenotare la visita, clicca qui: https://www.quisisanafe.com/it/attivita-ambulatoriali/neurologia

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com