Era imputato insieme al vicesindaco Nicola Lodi per il processo al ‘ruspa-show‘ andato in scena il 2 ottobre 2019 durante la demolizione del campo nomadi via delle Bonifiche, ma ha scelto di pagare per estinguere il proprio reato.
Così, ieri (martedì 21 febbraio), il tribunale di Ferrara – giudice Carlotta Franceschetti – ha pronunciato la sentenza di non doversi procedere per Rosario Nasca, il pilota di drone che era stato chiamato a riprendere lo show dall’alto.
L’uomo infatti, difeso dall’avvocato Irene Costantino e inizialmente imputato per il reato di volo non autorizzato, ha deciso di pagare una oblazione di 516 euro, chiudendo in questo modo la vicenda processuale che lo vedeva coinvolto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com