Grande partecipazione per l’inaugurazione della mostra “Battiti” di Pierluigi Zannoni
Sabato 10 maggio, presso la Biblioteca “Leonardo Tocchio” di Mirabello, si è tenuta l’inaugurazione della mostra d’arte “Battiti” dell’artista Pierluigi Zannoni
Sabato 10 maggio, presso la Biblioteca “Leonardo Tocchio” di Mirabello, si è tenuta l’inaugurazione della mostra d’arte “Battiti” dell’artista Pierluigi Zannoni
Nella giornata di giovedì, all’interno dell’Istituto secondario di primo grado "Giorgio Gonelli" di Mirabello, si è svolta una coinvolgente attività di educazione ambientale promossa dal Comune
Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto
Domenica 11 maggio a San Carlo, in occasione della tradizionale fiera paesana, si terrà la prima delle tre tappe dell’iniziativa “Controlliamo il Diabete”
Arrivano le Giornate del Diabete nel Comune di Terre del Reno, grazie all’impegno dei volontari e alla collaborazione con il Lions Club Diamanti di Ferrara, che ha promosso l’iniziativa "Controlliamo il Diabete"
(immagine d’archivio)
Terre del Reno. Nella dotazione dei beni comunali è presente un veicolo Fiat Doblò, attrezzato con pedana di sollevamento per trasporto disabili e concesso in comodato d’uso gratuito all’associazione di volontariato Progetto Rinascita e Vita Onlus, che lo utilizza ai fini sociali per il trasporto delle persone con problemi di mobilità che ne fanno richiesta. L’Amministrazione comunale si occupa della sua manutenzione ordinaria e straordinaria.
“L’associazione, nelle scorse settimane – afferma l’assessore ai Servizi Sociali e Diversabilità Filippo Marvelli – ha riscontrato dei malfunzionamenti alla pedana di sollevamento. Si rende necessario eseguire una manutenzione che prevede la pulizia dei giunti e degli snodi, il controllo del circuito idraulico, la lubrificazione con ingrassaggio e la regolazione della movimentazione”.
“Subito ci siamo attivati in tal senso – continua Marvelli – e abbiamo incaricato la ditta Vision Ambulanze di Calderara di Reno (Bo) di effettuare le riparazioni e i controllo necessari, per la modesta spesa di 200 euro”.
“Per il servizio di Rinascita e Vita – conclude l’assessore – la pedana deve funzionare perfettamente. Per fortuna il problema, e la relativa spesa, sembrano molto limitati. L’Amministrazione è al fianco di tutte le associazioni del territorio che si occupano di fragili e disabili, fornendo tutto il sostegno, morale e materiale, per loro necessario”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com