Recensioni
27 Febbraio 2023

Programma Skin Care un solo prodotto, antiaging per pelli miste

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

Perché tutti noi non possiamo mantenere la pelle con cui siamo nati? Beh… ho ancora la mia pelle ma è cambiata e, secondo mia madre, è cambiata molto. Avrebbe anche dovuto allungarsi un pò, beh nel mio caso allungata molto. Quando invecchiamo accadono “cose “ alla nostra pelle, come le rughe.

Io sono un uomo quindi posso farla franca. Sfortunatamente le donne trovano più difficile cavarsela con qualche ruga. Come uomo non sono troppo infastidito da qualche ruga e fintanto che mantengo un programma skin care, non me ne preoccupo molto e nessuno se ne accorge davvero.

Ciò che notiamo di più è la pelle delle donne, poiché molti uomini sono in qualche modo geneticamente programmati per essere indifferenti e insensibili alla loro pelle.

Perché allora gli uomini riescono a farla franca con le rughe ma le donne no?

C’è qualcosa che puoi fare al riguardo? Se adotti un programma di skin care, questo dovrebbe aiutare a influenzare l’aspetto della tua pelle e, cosa più importante, influenzerà anche il modo in cui ti senti, e questo è molto importante. Devi ricordare che la pelle è l’organo più esteso del tuo corpo e quindi adottando un programma skin care ti prendi cura di te stessa.

Passi molto tempo e sforzi per farla sembrare bella?

Quindi cosa puoi fare al riguardo? Bene, per cominciare dopo ogni doccia, anche dopo esserti asciugato, la tua pelle è ancora umida e applicando una crema idratante stai intrappolando l’umidità nella tua pelle, il che è un grande fattore positivo.

Un altro fattore è bere acqua e questa idratazione aiuta anche la tua pelle. Tuttavia, se noti che anche dopo questo la tua pelle è sempre secca e talvolta un pò squamosa, visita il tuo medico per controllare le cose.

Un altro motivo per cui dovresti visitare il tuo medico rapidamente è quando c’è un cambiamento importante come chiazze di pelle scure (o più chiare) e qualsiasi cambiamento o crescita di nei che potresti avere. Fai controllare questi solo per assicurarti di non avere problemi.

Con il sole devi usare il tuo programma skincare?

Una cosa a cui prestare attenzione è l’effetto che il sole ha sulla tua pelle. Il sole è più feroce quando è più alto, che generalmente è a mezzogiorno, quindi fai attenzione. L’applicazione di una eccellente crema solare aiuta e un’altra cosa da tenere in considerazione è che l’elastina, che è una sostanza nella tua pelle, si rompe sotto la forte luce solare. Questo può causare il cedimento della pelle, quindi fai solo attenzione. Usa il tuo programma skin care per idratare la tua pelle. Sono alquanto disastrosi gli effetti della luce solare sulla pelle, anche se la maggior parte di noi si sente molto più felice se esposta alla luce del sole.

Piuttosto che acquistare tutti i prodotti per la cura della pelle presenti sul mercato, potete fare molto per aiutare la vostra pelle sviluppando un programma di skin care.

Una pelle sana è favorita da un’alimentazione sana, che di solito è una dieta equilibrata che contiene verdura e frutta fresca. Entrambi contengono antiossidanti, che possono aiutare la pelle a proteggersi dalla vita quotidiana. Per ottenere i migliori valori da frutta e verdura però è necessario che siano fresche o cotte solo leggermente.

Un altro fattore importante per la cura della pelle è l’idratazione, che si ottiene bevendo una quantità d’acqua ragionevole. Ho visto suggerire che 4-8 bicchieri al giorno sono ragionevoli, ma se bevete acqua minerale in bottiglia controllate la composizione chimica dell’acqua, perché alcune sono ricche di sodio, il che significa alti livelli di sale. Il caffè contiene molta caffeina, che aiuta il corpo a smaltire l’acqua, ma occorre berlo moderatamente. Avete la grande idea di bere la birra, poiché si tratta principalmente di acqua? ma anche le bevande contenenti alcol (compreso il vino) non sono considerate acqua. Non deve essere necessariamente acqua in bottiglia, anche l’acqua del rubinetto va bene, purché sia pura e pulita. Ma non al momento di andare a letto, perché bere a tarda notte significa che il corpo può trattenere l’acqua, provocando un leggero stiramento della pelle, cosa che non è auspicabile.

La pelle si stira anche quando si è in sovrappeso e, dopo una dieta e la perdita di peso, è necessario fare esercizio per tonificare nuovamente la pelle. Una persona giovane ha una pelle più flessibile, ma quando si invecchia la pelle non è più così flessibile e diventa più difficile tonificarla dopo aver perso peso. La soluzione è quella di non cercare di ingrassare, ma non è sempre facile, soprattutto con l’avanzare dell’età. Tuttavia, cercate di evitare l’aumento di peso nel vostro programma di cura della pelle, perché le due cose non vanno d’accordo.

Qualunque cosa decidiate di fare, fate delle ricerche e scoprite cosa funziona meglio per voi.

Cercano di vendervi il loro prodotto, vi daranno comunque dei buoni consigli. Potreste chiedere anche ai vostri amici, perché alcuni di loro potrebbero essere in grado di guidarvi nella giusta direzione. Qualunque cosa decidiate di fare, buona fortuna.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com