Italia Viva Ferrara prende “nettamente” le distanze da quanto aveva dichiarato nei giorni scorsi la consigliera Anna Ferraresi sul progetto Fé.Ris, definendo le parole dell’ex Lega in “netto contrasto con gli ideali liberali che ispirano il nostro partito”.
Sulla propria pagina Facebook, l’attuale consigliera del Gruppo Misto aveva scritto un post dai toni abbastanza duri contro l’accordo di programma presentato in consiglio comunale: “È scandaloso – aveva affermato Ferraresi – che ArCo Costruzioni e Rhn, si scaglino contro i comitati dei cittadini che protestano giustamente contro il progetto Fé.Ris […] che è stato concepito a fini di un immenso interesse privato”.
“Quanti milioni di euro ci ricavano i privati da Feris? E soprattutto qual è l’interesse pubblico? – si domandava -. Avere colate di cemento, congestione di traffico, appartamenti per studenti a prezzi di mercato, e un altro ennesimo supermercato?
Sarebbe ora che i fantasiosi e visionari amministratori pensassero all’utilità pubblica in chiave di vera sostenibilità e innovazione”.
Parole, quest’ultime, che non hanno incontrato il favore del partito in cui è entrata a far parte, che ora vuole far chiarezza, ma soprattutto ribadire qual è la propria posizione a proposito della vicenda: “Il nostro pensiero politico – spiegano dal direttivo – crediamo sia ormai noto, come dovrebbe esserlo per la consigliera che, partecipando ai direttivi, conosce gli indirizzi politici che il partito assume sulle varie questioni”.
“Per ciò che riguarda Fé.Ris – sottolineano – riteniamo che il privato investitore debba essere sempre ascoltato e non ci debbano essere preclusioni ideologiche per nessuno. Nel caso in specie auspichiamo che il progetto possa coinvolgere concretamente altri soggetti istituzionali come ad esempio l’università e che le istituzioni, salvaguardando e riconoscendo i legittimi interessi privati, si attivino nella giusta misura affinché questi
convergano con quelli della comunità”.
Italia Viva conclude con una stoccata verso la propria consigliera: “Riteniamo quindi lecito domandarsi e domandare alla consigliera se anche lei si riconosce in questi ideali, nel qual caso dovrebbe rivedere le sue dichiarazioni o se al contrario abbia deciso di perseguire altri percorsi e convincimenti politici; scelta che sarebbe del tutto legittima”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com