LyondellBasell, multinazionale leader mondiale nel settore della chimica, ha annunciato che Gabriella Bazzana è la nuova Responsabile Risorse Umane Italia di Basell Poliolefine Italia Srl. Bazzana sarà responsabile delle attività di risorse umane nei siti di LyondellBasell di Brindisi, Ferrara, Gorla (Va) e degli uffici commerciali a Milano, per un totale di circa 1200 dipendenti.
Bazzana è entrata in LyondellBasell nel 2012 e il suo impegno e la sua attenzione sono stati da sempre rivolti alla formazione, alla pianificazione della successione manageriale e tecnica collaborando anche, in questi anni, al rinnovo del contratto Nazionale del Lavoro, operando a stretto contatto con l’Associazione di settore, Federchimica. In linea con i principi di LyondellBasell, che crede nello sviluppo di progetti locali d’interesse per i territori dove è insediata, Bazzana ha attivato numerosi progetti formativi con gli Istituti tecnici locali e le Università.
“Per i giovani si tratta di una preziosa opportunità di entrare nel mondo del lavoro con le giuste competenze, per l’azienda, in questo passaggio generazionale, è un modo per capitalizzare attraverso l’insegnamento l’esperienza e le conoscenze” afferma Bazzana. “L’individuazione delle giuste risorse e la creazione di un incontro proficuo tra aziende e lavoratori rappresenta una delle principali sfide nel mercato del lavoro attuale. Nel mio nuovo ruolo di Responsabile HR Italia, sarà forte il mio impegno nel mantenere un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo. In LyondellBasell, la diversità, l’equità e l’inclusione sono parte integrante della nostra organizzazione, così come lo sviluppo di conoscenze e di nuove idee per un futuro sostenibile.”
Bazzana si è laureata a pieni voti in Scienze della Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università di Torino, e ha costruito un solido background professionale in contesti nazionali e internazionali quali, Il Comitato Olimpico di Torino 2006 e Iveco Spa.
Gabriella Bazzana si avvicenda ad Antonio Gaudenzi che dopo 36 anni di attività in LyondellBasell è andato in pensione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com