Economia e Lavoro
11 Febbraio 2023
Il nuovo Servizio Energia di Cna Pensionati

“Insegniamo agli anziani a difendersi dagli alti costi dell’energia e dai raggiri di chi propone contratti miracolosi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

“Vogliamo che i nostri soci pensionati siano in grado di leggere autonomamente una bolletta, sappiano gestirsi nella scelta delle tariffe più adatte alle loro esigenze, sappiano difendersi dalle truffe, soprattutto telefoniche, di cui troppo spesso sono bersaglio. Per questo abbiamo creato, in collaborazione con Unoenergy, un nuovo servizio rivolto a loro”.

Ida Bruneo, responsabile di Cna Pensionati Ferrara, spiega così le motivazioni del nuovo Servizio Energia che verrà proposto ai soci, annunciato ufficialmente giovedì mattina nel corso di un incontro presso la sede di Cna Ferrara in via Caldirolo. “Una rappresentante dell’Unoenergy Point di Ferrara – prosegue Ida Bruneo – sarà a disposizione dei pensionati presso la sede Cna di Ferrara ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12.30: obiettivo, spiegare a tutti coloro che saranno interessati, come leggere le bollette, come evitare i raggiri e le telefonate-truffa, come comportarsi con chi suona al campanello per offrire contratti di energia elettrica e gas. Unoenergy potrà proporre i propri piani tariffari ai soci Cna, ma solo se risulteranno effettivamente convenienti per ogni specifico caso”.

Il nuovo servizi è stato presentato nella mattinata di giovedì 9 febbraio, nel corso di un incontro presso la sede Cna di via Caldirolo. Erano presenti all’incontro – insieme a Ida Bruneo e ai rappresentanti di Unoenergy –  il Presidente di Cna pensionati Franco Mingozzi e la responsabile dell’area economica Cna Amelia Grandi, che si è occupata dell’implementazione del servizio: una quindicina i soci che hanno partecipato, ponendo domande,  risolvendo perplessità esponendo le difficoltà che attraversano nella gestione del bilancio energetico famigliare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com