
Palazzina Marfisa d’Este, Rosy Fantuzzi, compagna di Augusto Daolio, con le sue opere esposte
Mercoledì 8 febbraio l’associazione “Augusto per la vita” – presieduta da Rosy Fantuzzi, compagna dello storico leader dei Nomadi Augusto Daolio – donerà circa 10mila euro, raccolti negli ultimi mesi, a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Cona.
L’appuntamento è allo stesso ospedale alle 12, presso l’area accoglienza in prossimità della prima pietra del nosocomio. Saranno presenti: il sindaco Alan Fabbri, l’assessore Marco Gulinelli, Rosy Fantuzzi, Monica Calamai, direttore generale dell’Ausl di Ferrara, e gli esponenti della tribute band ufficiale ‘Mercanti e servi’ (che ha contribuito, con un evento musicale dedicato, alla raccolta dei fondi). Il Comune ha partecipato alla donazione stanziando 5mila euro. I fondi saranno devoluti per il tramite della ong Ail Ferrara Odv.
Nei mesi scorsi Ferrara ha omaggiato Daolio in diverse occasioni: con la mostra a palazzina Marfisa d’Este dedicata all’opera pittorica del celebre cantante e musicista (dal 18 giugno all’11 settembre 2022), accogliendo al parco Marco Coletta la musica degli stessi Nomadi, in un concerto gratuito che ha colmato tutti i posti disponibili, per celebrare Ferragosto 2022. I Nomadi sono tornati in città il 2 dicembre, esibendosi al Teatro Nuovo. Inoltre, in una storica data del Ferrara Buskers Festival, il 28 agosto 2022, Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, ha cantato e suonato per la prima volta in quella sede, a fianco del fondatore del Festival Stefano Bottoni, alla presenza di Rosy Fantuzzi, portando proprio il cappello originale del celebre fondatore dei Nomadi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com