Eventi e cultura
3 Febbraio 2023
“Prestigioso riconoscimento per quella che è la più importante mostra sul periodo degli ultimi 70 anni”

A Sgarbi la medaglia del Quirinale per la mostra sul Rinascimento a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Inchiesta Pma. A dicembre le analisi su pc e telefoni sequestrati

È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto

“Io bambino zero” arriva a Ferrara

Il 29 novembre, alla biblioteca Ariostea, Davide Tonelli Galliera presenterà il suo libro: "Io bambino zero - Come la giustizia ha fallito: la mia verità sul caso dei diavoli della bassa modenese"

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato al sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi la medaglia del Quirinale per la mostra sul «Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa» che s’inaugura il 17 febbraio nella città estense negli spazi espositivi di Palazzo dei Diamanti (che riapre dopo un complesso intervento di restauro e riqualificazione) e resterà aperta al pubblico dal 18 fino al 19 giugno.

La medaglia di rappresentanza del Capo dello Stato è un riconoscimento che viene assegnato a iniziative di alto spessore culturale e scientifico.

«E’ il prestigioso riconoscimento – spiega il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, e presidente di Ferrara Arte, che della mostra è il curatore assieme a Michele Danieli – per quella che è la più importante mostra sul Rinascimento degli ultimi 70 anni. Ricca di un centinaio di opere provenienti da musei e collezioni di tutto il mondo, la mostra promette un’occasione unica per scoprire (o riscoprire) l’arte dei due grandi pittori ferraresi e più in generale la smagliante ricchezza del Rinascimento estense».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com