Cento
3 Febbraio 2023
E' stato messo a disposizone dalla Fondazione Caterina Novi dal 3 febbraio, tutti i sabati e le domeniche mattina di Carnevale

“Un pianoforte per il Guercino” perchi vorrà suonarlo alla Pinacoteca Civica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Partirà il 3 febbraio, presso la Pinacoteca Civica Piazza Cardinal Lambertini, l’iniziativa “Un pianoforte per il Guercino”, frutto della sinergia tra Fondazione Caterina Novi, Assessorato alla Cultura Comune di Cento e Teatro ‘G. Borgatti’.

Tutti i sabati e le domeniche mattina di Carnevale, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, ci sarà un pianoforte per chi vorrà suonarlo, messo a disposizione dalla Fondazione Caterina Novi.

La musica e in particolare il pianoforte sono parte integrante della Fondazione istituita in ricordo di Caterina Novi, e nel suo Dna trova l’amore profondo per questo strumento. Così come tutte le azioni compiute fino ad ora dalla Fondazione, rivolte alla condivisione e alla creazione di opportunità per la comunità, l’idea di mettere un pianoforte a disposizione degli altri, si sposa perfettamente con la missione e gli obiettivi dell’ente che proprio in questo mese compie il suo primo anno di vita.

In tantissimi aeroporti o stazioni ferroviarie, in Italia, come in giro per il mondo sono stati posizionati pianoforti per allietare i viaggiatori, così, all’insegna del linguaggio universale costituito dalla musica, anche a Cento, in un periodo nel quale tanti turisti verranno a contatto con il capoluogo centese, si potrà usufruire di un’occasione speciale per mettersi alla prova o per condividere un momento personale.

L’iniziativa è al momento prevista fino a marzo ma non è escluso che possa essere prorogata anche nei mesi successivi.

L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni: tel. 051/6843334 o informaturismo@comune.cento.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com