Vigarano
2 Febbraio 2023
Sabato 4 febbraio allo Spirito di Vigarano Mainarda dalle ore 22.30 con ingresso libero

A Vigarano torna la serata Boom Boom anni ’90 dell’Arci Birdland

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Vi ricordate i Mitici anni 90’ con le discoteche piene di giovani e meno giovani e i circoli privati che offrivano serate alternative di eventi e musica al pubblico ferrarese? Presso il Circolo Birdland di Gualdo – gestito dal mitico e compianto Roberto Argentesi inventore della Mela di via Modena – un gruppo di amici soci del circolo aveva inventato la Serata Boom Boom il venerdì.

La notte Boom Boom ritorna per un evento unico sabato 4 febbraio allo Spirito di Vigarano Mainarda dalle ore 22.30 con ingresso libero a tutti, in collaborazione con il gruppo facebook Radio Sound System Rss.

Ma ritorniamo ai mitici anni 90 quando, grazie agli sponsor, le serate del venerdì al circolo Birdland di Gualdo erano animate con giochi, premi, fantastica musica e tante iniziative che rendevano il Boom Boom un luogo familiare, simile da una festa a casa da amici, un evento settimanale da non perdere assolutamente. Ma non solo: anche beneficenza perché tutti gli anni il Circolo Birdland apriva, in via eccezionale, la notte fra il 25 ed il 26 dicembre per una serata straordinaria i cui incassi venivano devoluti ad associazioni ferraresi quali Ail, Airc e altre.

Si ritroveranno in consolle i djs Calzo, coadiuvato da Delfo, con l’aiuto di Pezza alla voce, che ripercorreranno il vecchio repertorio ad iniziare con brani indimenticabili Justofunk, Jovanotti (l’ombelico del mondo su tutti), Black Machine, Tom Jones oppure i mitici anni 70 e 80 e chiudendo con la mitica Raffa o i Blues Brother o i Madness. Si ritroveranno in questa serata per rivivere quei momenti, tutti gli altri amici che organizzavano la serata Boom Boom: Palmo, Gigio, Gimbo, Miglio, Descro e Phil che aiutavano ai bar, al guardaroba o nella gestione delle code interminabili all’ingresso del locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com