Riva del Po
2 Febbraio 2023
Scoperto un uomo che stava appiccando fuoco a dei rifiuti e due esercizi non in regola multati per complessivi 7mila euro

Controlli dei Carabinieri: una denuncia e sanzioni per irregolarità nelle attività commerciali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Copparo. I Carabinieri della Compagnia di Copparo, della Stazione Carabinieri Forestali di Ferrara e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas) di Bologna hanno denunciato un uomo e sanzionato alcune attività commerciali nel corso di un’attività di controllo nel territorio.

In particolare è stato individuato e denunciato uno straniero a Riva del Po, colto nell’atto di appiccare il fuoco a dei rifiuti, mentre i controlli presso le attività commerciali da parte dei Carabinieri Forestali e del Nas hanno consentito di scoprire e sequestrare 11 kg di shopper fuori norma, elevando contestualmente una sanzione di 5.000 euro al gestore dell’attività trovata non in regola, nonché di individuare e sanzionare per 2.000 euro un esercizio commerciale per violazione delle normative di stoccaggio di generi alimentari.

I militari delle Stazioni di Berra, Tresigallo e Jolanda di Savoia hanno inoltre proceduto al controllo di 38 persone e 25 veicoli, allo scopo di individuare potenziali soggetti di interesse operativo. Ma i controlli dei Carabinieri non si fermano qui e proseguiranno nelle prossime settimane allo scopo di prevenire e reprimere ogni forma di condotta illecita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com