Vigarano
2 Febbraio 2023
Venerdì 3 febbraio prosegue a Vigarano Mainarda la rassegna ideata da Il Gruppo dei 10 con “Aspettando Carnevale”

Maurizio Ferrini interpreta la Signora Coriandoli allo Spirito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Vigarano Mainarda. Venerdì 3 febbraio prosegue la rassegna ideata da Il Gruppo dei 10 con “Aspettando Carnevale”, serata danzante con la Signora Coriandoli e… stelle filanti. L’irruente e meraviglioso personaggio farà ridere e divertire il pubblico fra goliardia e reminiscenze kitsch. A interpretarlo è Maurizio Ferrini, comico, attore e personaggio televisivo, nato artisticamente nella trasmissione “Quelli della notte” negli anni ’80. A scoprirlo fu Renzo Arbore, che lo lanciò sul piccolo schermo. Indimenticabile è la sua interpretazione della signora Emma Coriandoli, ora abituale ospite del programma Rai “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio.

Ad accompagnarla sarà la musica della Lama’s Band, con Renzo Fenzi alla voce, Gianni Tartaglione alle tastiere, Elio Rebecchi ed Elio Bertelli alle chitarre elettriche, Franco “Molly” Molinari al basso elettrico e Marco “Cinghiale” Govoni alla batteria. Una festa nell’atmosfera dei migliori anni della nostra vita.

La serata inizia alle 20 allo Spirito di via Rondona 11/d a Vigarano Mainarda (Ferrara), con aperitivo e cena; a seguire il concerto.

I prossimi eventi in programma sono: il 19 febbraio (alle ore 12) con la Hamish Stuart Band capitanata dal musicista che ha condiviso il palco per otto anni con una leggenda della storia della musica, Paul McCartney dei Beatles; il 4 marzo con “Drumless” con Ed Cherry, storico chitarrista di Dizzy Gillespie, Massimo Faraò al pianoforte e Nicola Barbon al contrabbasso; l’11 marzo con “Luigi Tessarollo New SexTex”, il 26 marzo “Enzo Decaro & Anema” propongono Renatissimo, un omaggio ai “primi” 100 anni di Renato Carosone (1920-2021) e infine il 22 aprile con il “Trio Malinconico” e l’avvocato di insuccesso letto da Diego De Silva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com