Attualità
2 Febbraio 2023
Venerdì 3 e sabato 4 febbraio, nei locali della chiesa, tornerà anche il mercatino 'Cose di altre case'

Ricorrenza di San Biagio con benedizione della gola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

Venerdì 3 febbraio, nella chiesa di Santa Maria Nuova e San Biagio (via Aldighieri 40 – Ferrara) si celebrerà come di consueto la ricorrenza di San Biagio. Nell’occasione, dalle 8 alle 20, verrà effettuata la tradizionale benedizione della gola con la reliquia del Santo Patrono e verranno distribuite, in cambio di un’offerta, le candele benedette insieme all’immaginetta del Santo. Saranno celebrate tre Sante Messe: alle 8:30 e alle 11 dal parroco don Renzo Foglia, mentre la funzione delle 18 sarà concelebrata da più sacerdoti.

Nella stessa giornata si terrà anche – dopo tre anni di stop causa Covid – la ricca pesca di beneficenza organizzata con tanta cura dalle instancabili volontarie della parrocchia.

Si ricorda che la pesca in questione mette a disposizione bellissimi premi e che ad ogni biglietto acquistato corrisponde sempre una vincita. Venerdì 3 e sabato 4 febbraio, nei locali della chiesa, tornerà anche il mercatino ‘Cose di altre case’ che sarà aperto dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18.

In vendita a prezzi veramente modici ci saranno soprammobili, bigiotteria, quadri, libri, capi di abbigliamento, scarpe, accessori e tanto altro ancora.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com