
Giorgio Zattoni
Nella sede Uil di Ferrara si è tenuto il consiglio territoriale Area Vasta della Uilp di Ferrara, alla presenza della segretaria regionale della Uil Pensionati Uilp Emilia Romagna Rosanna Benazzi e della tesoriera Francesca Specchia, che ha eletto Giorgio Zattoni come segretario della Uil Pensionati di Ferrara.
Zattoni subentra alla figura di Riccardo Gallottini che è mancato nel dicembre scorso.
La nomina di Zattoni è stata condivisa, accettata e votata dai componenti il consiglio territoriale a maggioranza dei presenti con una astensione.
Giorgio Zattoni, già in pensione dal maggio del 2021, viene da una lunga esperienza sindacale e in particolare negli ultimi venti anni ha seguito la categoria del commercio, terziario e turismo (Uiltucs). Già inserito nella segreteria locale della Uilp e nel consiglio regionale della Uilp Emilia Romagna ha accettato il nuovo incarico e, seppur con un nodo alla gola, proprio in memoria del suo predecessore e alla forza e stima dei consiglieri, con l’auspicio di proseguire nella linea tracciata dalla Uilp Nazionale e nella piattaforma rivendicativa unitaria delle sigle sindacali dei pensionati.
“Pensionati – spiegano dalla Uilp – che stanno subendo già con la manovra sulle pensioni (malgrado i grandi intendimenti) una decurtazione delle loro pensioni, quelle superiori (da cinque volte in su il trattamento mimino) ai 2.101,52 euro lordi mensili con un’inflazione che non perdona e i mancati adeguamenti non potranno più essere recuperati. Da qui anche una valutazione coi legali per verificare un’eventuale incostituzionalità di tale manovra sulle pensioni”.
Il neo segretario ha auspicato e garantito il suo per mantenere e ricercare le condizioni possibili per lavorare unitariamente alle altre sigle dei pensionati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com