Occhiobello
31 Gennaio 2023

Stralcio cartelle, il comune di Occhiobello aderisce all’iniziativa del Governo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Il Comune di Occhiobello aderisce all’operazione di Definizione agevolata, il cosiddetto Stralcio cartelle, introdotto dall’ultima legge di Bilancio dall’attuale Governo.

Dopo aver analizzato i dati a propria disposizione, la giunta comunale ha discusso l’argomento e ha deciso di non opporsi al provvedimento.

Saranno quindi “rottamati” sanzioni e interessi sulle cartelle del valore fino a 1000 euro (multe, tributi come Imu e Tari) consegnate in gestione all’Agenzia delle Entrate – Riscossione (ex Equitalia) dal 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2015: resterà da pagare comunque la parte capitale e le spese per le procedure amministrative e le notifiche.

Pur essendo contrari a qualsiasi forma di condono – spiega l’assessore al Bilancio e Tributi Raffaele Ziosi – proviamo in questo modo a rilanciare il pagamento di cartelle che oggettivamente, dopo tutti questi anni, sappiamo che sono ormai destinate a non trovare alcuna soluzione. I dati che abbiamo a disposizione ci confortano in questa scelta: lo stralcio si riferisce infatti a cifre residuali ma si spera che possa costituire comunque un motivo per indurre i debitori a chiudere le loro relative posizioni.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com