Grande partecipazione per l’inaugurazione della mostra “Battiti” di Pierluigi Zannoni
Sabato 10 maggio, presso la Biblioteca “Leonardo Tocchio” di Mirabello, si è tenuta l’inaugurazione della mostra d’arte “Battiti” dell’artista Pierluigi Zannoni
Sabato 10 maggio, presso la Biblioteca “Leonardo Tocchio” di Mirabello, si è tenuta l’inaugurazione della mostra d’arte “Battiti” dell’artista Pierluigi Zannoni
Nella giornata di giovedì, all’interno dell’Istituto secondario di primo grado "Giorgio Gonelli" di Mirabello, si è svolta una coinvolgente attività di educazione ambientale promossa dal Comune
Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto
Domenica 11 maggio a San Carlo, in occasione della tradizionale fiera paesana, si terrà la prima delle tre tappe dell’iniziativa “Controlliamo il Diabete”
Arrivano le Giornate del Diabete nel Comune di Terre del Reno, grazie all’impegno dei volontari e alla collaborazione con il Lions Club Diamanti di Ferrara, che ha promosso l’iniziativa "Controlliamo il Diabete"
Terre del Reno. Con determina del 24 gennaio scorso, il Comune di Terre del Reno ha liquidato all’associazione di promozione sociale “Mira-Bello” e all’associazione “Rinascita e Vita” di Sant’Agostino i contributi per i servizi di trasporto sociale, di trasporto di persone fragili e alunni disabili per l’anno 2022.
Questi in dettaglio i servizi svolti dalle due associazioni: per l’associazione di promozione sociale “Mira-Bello”, 209 viaggi per 10.479 km per il trasporto sociale, 61 viaggi per 2.672 km per il trasporto di persone fragili e 304 viaggi per 8.078 km per il trasporto di alunni disabili; per “Rinascita e Vita”, 387 viaggi per 23.118 km per il trasporto sociale, 371 viaggi per 9.540 km per il trasporto di persone fragili.
“Si tratta di numeri importanti – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Filippo Marvelli – per due associazioni che svolgono sul territorio un servizio fondamentale: il trasporto di anziani, disabili e fragili in generale per visite mediche, impegni scolastici, centri diurni, etc. Già da anni abbiamo due convenzioni attive che ci consentono di sostenere concretamente questo loro impegno, convenzioni che rinnoveremo sicuramente alla scadenza”.
“Infatti – continua Marvelli – con la determina 39 abbiamo liquidato, a titolo di rimborso delle spese sostenute, la somma complessiva di uro 2.745,29 per l’associazione di promozione sociale “Mira-Bello” e di euro 4.261,93 per “Rinascita e Vita” di Sant’Agostino”. Saremo sempre al loro fianco e cercheremo sempre di accompagnarne e facilitarne l’opera che, con il trascorrere degli anni, si è rivelata insostituibile e molto apprezzata dai cittadini, oltre che vista con grande ammirazione anche nei territori vicini”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com