Tassi Group Ferrara – OraSì Ravenna: le pagelle
Un ritrovato Amici e Campani non bastano: troppi errori nel finale, Anthony e Musso non perdonano Cleaves e compagni

(archivio-foto Giori)
di Nicolò Govoni
Di seguito le pagelle di Estense.com della sfida Tassi Group-OraSì Ravenna, vinta dalla compagine romagnola.
Tassi Group
Bellan: 6. Viene fuori nel momento del bisogno in attacco per Ferrara. A lui l’arduo compito di contenere Musso, ci riesce a tratti.
Buriani: SV.
Cleaves II: 6. 7 punti per la rimonta del Kleb nel primo quarto, poi fatica a trovare la via del canestro: si sblocca dall’arco del terzo periodo, ma le palle perse pesanti sono troppe, figlie di scelte sbagliate.
Tassone: 5. Alza i toni della difesa ferrarese, ma non si vede in attacco. È utilizzato con il contagocce da coach Leka.
Smith: 6. In cerca di riscatto dopo la prestazione opaca di Cento: combatte come un leone, e finalmente, di colpo, entra in partita. Salta e corre, ma anche lui commette qualche errore di troppo nel finale.
Campani: 6,5. È la sicurezza della Tassi Group per buona parte della partita, ma sbaglia due canestri pesanti nel finale che costano caro al Klebe intaccano la sua prestazione.
Bertetti: 5,5. Le sue scorribande aprono la difesa ravennate, anche se cala dal secondo parziale in poi, quando l’OraSì prende le misure su di lui. Fatica molto in difesa contro la velocità e il talento di Anthony.
Valente: SV.
Jerkovic: 5. Non pervenuto, continua sulla falsariga della partita a Cento, con un minutaggio per lui limitato.
Pianegonda: 5,5. In difficoltà anche lui sul lato difensivo contro Anthony, ma prova a prendersi le sue responsabilità in attacco.
Cavicchi: SV.
Amici: 6,5. Il suo ingresso in campo dalla panchina cambia la partita e dà energia alla Tassi Group con punti e assist. Lotta anche in difesa, ma il canestro ravvicinato fallito nel finale è un errore che pesa come un macigno per la sua squadra.
Leka: 5,5. È una di quelle partite da vincere, e lui lo sa. Cerca di mantenere concentrati i suoi e lavora sui dettagli, che vengono però a mancare nel finale della partita: è deluso e dovrà analizzare cosa sia andato storto nel collasso finale dei biancazzurri.
OraSì Ravenna
Anthony: 7,5; Giordano: 5,5; Musso: 8; Bartoli: 6; Oxilia: 5,5; Onojaife: 5; Giovannelli: SV; Petrovic: 6; Bonacini: 6,5; Lewis: 6,5. Lotesoriere: 7.