Basket
29 Gennaio 2023
Un ritrovato Amici e Campani non bastano: troppi errori nel finale, Anthony e Musso non perdonano Cleaves e compagni

Tassi Group Ferrara – OraSì Ravenna: le pagelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

Infermiere in cella per omicidio. Così è stato trovato l’Esmeron nel paziente

Una morte sospetta, alcune anomalie nei protocolli, ammanchi tra i medicinali e una segnalazione tempestiva. È partita da qui l'inchiesta "Settore Giallo" con cui i carabinieri - dietro il coordinamento della Procura di Ferrara - sono riusciti a individuare i gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne Matteo Nocera

Morti sospette all’ospedale di Argenta. Carcere per l’infermiere indagato

È stato portato in carcere Matteo Nocera, il 44enne infermiere indagato per le morti dell'83enne Antonio Rivola e della 90enne Floriana Veronesi, i due anziani che - lo scorso settembre - avevano perso la vita all'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, dove erano ricoverati nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Geriatrica Riabilitativa

(archivio-foto Giori)

di Nicolò Govoni

Di seguito le pagelle di Estense.com della sfida Tassi Group-OraSì Ravenna, vinta dalla compagine romagnola.

Tassi Group

Bellan: 6. Viene fuori nel momento del bisogno in attacco per Ferrara. A lui l’arduo compito di contenere Musso, ci riesce a tratti.

Buriani: SV.

Cleaves II: 6. 7 punti per la rimonta del Kleb nel primo quarto, poi fatica a trovare la via del canestro: si sblocca dall’arco del terzo periodo, ma le palle perse pesanti sono troppe, figlie di scelte sbagliate.

Tassone: 5. Alza i toni della difesa ferrarese, ma non si vede in attacco. È utilizzato con il contagocce da coach Leka.

Smith: 6. In cerca di riscatto dopo la prestazione opaca di Cento: combatte come un leone, e finalmente, di colpo, entra in partita. Salta e corre, ma anche lui commette qualche errore di troppo nel finale.

Campani: 6,5. È la sicurezza della Tassi Group per buona parte della partita, ma sbaglia due canestri pesanti nel finale che costano caro al Klebe intaccano la sua prestazione.

Bertetti: 5,5. Le sue scorribande aprono la difesa ravennate, anche se cala dal secondo parziale in poi, quando l’OraSì prende le misure su di lui. Fatica molto in difesa contro la velocità e il talento di Anthony.

Valente: SV.

Jerkovic: 5. Non pervenuto, continua sulla falsariga della partita a Cento, con un minutaggio per lui limitato.

Pianegonda: 5,5. In difficoltà anche lui sul lato difensivo contro Anthony, ma prova a prendersi le sue responsabilità in attacco.

Cavicchi: SV.

Amici: 6,5. Il suo ingresso in campo dalla panchina cambia la partita e dà energia alla Tassi Group con punti e assist. Lotta anche in difesa, ma il canestro ravvicinato fallito nel finale è un errore che pesa come un macigno per la sua squadra.

Leka: 5,5. È una di quelle partite da vincere, e lui lo sa. Cerca di mantenere concentrati i suoi e lavora sui dettagli, che vengono però a mancare nel finale della partita: è deluso e dovrà analizzare cosa sia andato storto nel collasso finale dei biancazzurri.

OraSì Ravenna

Anthony: 7,5; Giordano: 5,5; Musso: 8; Bartoli: 6; Oxilia: 5,5; Onojaife: 5; Giovannelli: SV; Petrovic: 6; Bonacini: 6,5; Lewis: 6,5. Lotesoriere: 7.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com