Fiscaglia
29 Gennaio 2023
Nei controlli straordinari del territorio rintracciato l'uomo che doveva scontare la pena per due rapine commesse nel 2020. Sorpreso un giovane con 80 grammi di hashish

Condannato a quasi 5 anni per rapina, rintracciato a Migliarino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

È stato un controllo straordinario del territorio, fatto dai Carabinieri di Portomaggiore e dal Nucleo Ispettorato del Lavoro venerdì, a portare in carcere un cittadino italiano condannato a 4 anni e 9 mesi di reclusione per due rapine commesse nel 2020 che è stato rintracciato a Migliarino ed in segutio accompagnato al carcere dell’Arginone.

Il controllo straordinario ha riguardato i territori dei comuni di Argenta, Migliarino e Masi Torello, con lo scopo di contrastare le violazioni del codice della strada, dei reati predatori (come ad esempio rapine e furti in abitazione) e dello spaccio di stupefacenti. In contemporanea, gli agenti del nucleo ispettorato del lavoro hanno verificato la regolarità in materia di sicurezza sul lavoro e di regolarità nelle assunzioni di un’azienda alimentare operante sul territorio.

Nei controlli a 12 veicoli e 40 persone sono state elevate due sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada ed è stato denunciato un cittadino pakistano presente irregolarmente in Italia. Nel corso delle perlustrazioni sono poi scattati gli arresti: oltre all’uomo portato in carcere per scontare la condanna per le rapine un giovane è stato sorpreso con 80 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Sequestrati il bene e l’attrezzatura ‘commerciale’, il giovane è stato poi condannato per direttissima sabato mattina a 6 mesi di reclusione e a una multa di 800 euro dal giudice monocratico del tribunale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com