Altri sport
26 Gennaio 2023
Tutti gli atleti della scuola bondenese, durante le gare del 21 e 22 gennaio, si sono classificati entro i primi dieci con due podi sfiorati e due podi raggiunti

Ottima partenza per la squadra Master Nuoto di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. Sabato 21 e domenica 22 gennaio presso la piscina Gambi di Ravenna si è svolta la coppa Italia Master e il trofeo Ilario Pontieri, organizzato da Uisp Nazionale Nuoto. A sfidarsi sono state le quattro categorie: ragazzi, juniores, assoluti e master, provenienti da Lazio, Emilia Romagna e Toscana.

Dopo un lungo periodo di assenza dalle gare, finalmente anche gli atleti della squadra Master Nuoto di Bondeno sono potuti scendere in acqua. L’impatto è stato importante in quanto, come prima gara, aver dovuto sostenere due giorni di competizione con rappresentative di diverse regioni, sia fisicamente sia psicologicamente avrebbe potuto opprimere gli atleti ma la reazione è stata eccellente.

Tutti classificati entro i primi dieci con addirittura due podi sfiorati e due podi raggiunti.

La classifica veniva stilata con la somma dei tempi e gli atleti di Piscine Coperte Bondeno hanno partecipato alla combinata degli stili con i 50 metri stile libero, 50 dorso, 50 rana e 50 delfino. Tale somma ha permesso a Massimiliano Ferri di piazzarsi al 1° posto della categoria M40, a Eveline Borghi di raggiungere il 3° gradino del podio della classifica generale degli M20.4° posto nelle relative categorie per Elisa Rossi e per Andrea Matisi, allenatore del gruppo. A seguire gli eccellenti piazzamenti tra il 5° e il 6° posto per: Kevin Gavioli, Pietro Pola, Elisa Ramponi, Davide Rossi, e Cristiano Zerbini. Unico atleta che non ha potuto partecipare alla gara, Diego Mazza, per un risentimento muscolare, ma deciso ad rientrare in acqua appena recuperato.

Nelle gare della categoria ragazze l’atleta Alice Pezzoli , di Piscine Bondeno ha partecipato confrontandosi con fortissimi atleti e dimostrando una grande determinazione e preparazione. Aver abbattuto i suoi migliori tempi, anche di diversi secondi in una kermesse così importante, fa ben sperare anche per gli appuntamenti futuri.

“Sono stati due giorni intensi che ci hanno permesso di fare gruppo, divertirci e portare a casa eccellenti risultati” dice l’allenatore Matisi.

“Insieme a tutta la dirigenza di Piscine Coperte Bondeno – dice il presidente Boselli -, dopo l’anno orribilis 2020,che per effetto della pandemia aveva decimato le squadre, ci siamo posti l’obiettivo di rialzare la testa e rimettere in piedi il settore nuoto in ogni sua forma. Lo scorso anno abbiamo visto gareggiare le categorie giovanili del nuoto e della pallanuoto, ora i master. Il solco è tracciato e nei mesi a venire contiamo di portare in acqua altri atleti e altre attività. Questo grazie anche al solido ed eccellente lavoro, non solo di allenatori e dirigenti, ma anche di tutti gli istruttori della scuola nuoto. Un lavoro tosto ma di fondamentale importanza per la crescita del movimento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com