Scritta omofoba nel centro storico di Ferrara, Arcigay denuncia
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Dal 2014 Francesco Barbieri porta avanti un'idea semplice e profondamente umana: regalare un'esperienza di volo a bambini oncologici e a persone con disabilità
Boccaleone si prepara a rendere omaggio a Denis Bergamini, ex calciatore del Cosenza Calcio, con una giornata commemorativa aperta a tutta la cittadinanza
Non si fa attendere la risposta di Paolo Calvano, consigliere regionale del Pd, ad Alana Fabbri, sindaco di Ferrara che in un intervista ha definito "banali le accuse" mossegli dal dem
La curva dell’influenza stagionale sta salendo anche quest’anno verso il picco, atteso tra circa due settimane. Secondo i dati più recenti della rete di monitoraggio Influnet, in provincia di Ferrara si stimano già oltre seimila nuove infezioni respiratorie acute

(foto Spal)
C’è moderata fiducia per l’arrivo di Radja Nainggolan (1988) alla Spal, con le parti che stanno continuando a trattare senza sosta per arrivare a un accordo economico che soddisfi tutti.
Così come già avevamo sottolineato nei giorni scorsi, l’operazione per portare a Ferrara il centrocampista belga non è delle più semplici ma, passo dopo passo, la sensazione è che l’affare si possa fare.
A quanto si apprende, la Spal non avrebbe dato alcuna scadenza all’ex Roma, ma sarebbe disposta ad aspettarne la decisione, consapevole della pazienza che servirà nei prossimi giorni per trovare una quadra.
Molto – e pare scontato dirlo – dipenderà dalla volontà di Nainggolan di scendere in Serie B con lo stipendio ridotto, prerogativa affinché si possa fare il matrimonio con il club di via Copparo.
Stando però alle informazioni in nostro possesso, nonostante gli interessamenti di Salernitana e Hellas Verona dalla Serie A, la prospettiva di rilanciarsi con Daniele De Rossi in panchina lo starebbe allettando e non è da escludere che possa abbassare le proprie prese economiche pur di ritrovare l’ex compagno di squadra in maglia giallorossa.
Nel mentre, il dt Lupo continua a lavorare anche per Augustus Kargbo (1999) del Crotone. Anche in questo caso, la Spal ci prova e tra un paio di giorni sono attesi aggiornamenti sull’eventuale margine di riuscita dell’operazione.
Infine si è bloccata la trattativa per portare Demba Thiam al Pordenone. Inizialmente, il ragazzo senegalese era al centro di uno scambio tra portieri con Marco Festa (1992) che avrebbe dovuto fare il percorso inverso, ma poi i dialoghi tra club si sono interrotti. Nonostante ciò, l’estremo difensore dovrebbe comunque partire: per lui si è aperta anche qualche opportunità in Francia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com