Ci può essere ancora vita nel Grattacielo
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
Un presidio pubblico è stato annunciato per martedì 3 febbraio alle ore 18 davanti alla Prefettura di Ferrara, dove il Comitato Torri ABC chiederà maggiore attenzione istituzionale per la situazione delle persone sfollate e per le difficoltà legate all'emergenza abitativa in città
È andato dalla compagna, che - dopo il loro sfollamento da una delle torri del Grattacielo di via Felisatti - aveva trovato ospitalità a casa della madre, con l'obiettivo di parlarle. Ma, dopo un inziale confronto, la situazione è degenerata fino a quando lui non ha alzato le mani e l'ha riempita di botte
È stato condannato - in abbreviato - a 5 anni e 7 mesi di reclusione il 59enne Alessandro 'Caso' Casolari, storico esponente del Gruppo d'Azione, finito a processo insieme al 52enne Roberto 'Gildo' Roma, a cui sono stati inflitti - sempre in abbreviato - 6 anni, 3 mesi e 17 giorni di pena, con le iniziali accuse - a vario titolo - di rapina aggravata, sequestro di persona e indebito utilizzo di strumenti di pagamento
Nel mirino finiscono in particolare le scuole di Cento e di Comacchio, dove il piano prevede accorpamenti che porteranno alla nascita di due maxi Istituti comprensivi

(foto Spal)
C’è moderata fiducia per l’arrivo di Radja Nainggolan (1988) alla Spal, con le parti che stanno continuando a trattare senza sosta per arrivare a un accordo economico che soddisfi tutti.
Così come già avevamo sottolineato nei giorni scorsi, l’operazione per portare a Ferrara il centrocampista belga non è delle più semplici ma, passo dopo passo, la sensazione è che l’affare si possa fare.
A quanto si apprende, la Spal non avrebbe dato alcuna scadenza all’ex Roma, ma sarebbe disposta ad aspettarne la decisione, consapevole della pazienza che servirà nei prossimi giorni per trovare una quadra.
Molto – e pare scontato dirlo – dipenderà dalla volontà di Nainggolan di scendere in Serie B con lo stipendio ridotto, prerogativa affinché si possa fare il matrimonio con il club di via Copparo.
Stando però alle informazioni in nostro possesso, nonostante gli interessamenti di Salernitana e Hellas Verona dalla Serie A, la prospettiva di rilanciarsi con Daniele De Rossi in panchina lo starebbe allettando e non è da escludere che possa abbassare le proprie prese economiche pur di ritrovare l’ex compagno di squadra in maglia giallorossa.
Nel mentre, il dt Lupo continua a lavorare anche per Augustus Kargbo (1999) del Crotone. Anche in questo caso, la Spal ci prova e tra un paio di giorni sono attesi aggiornamenti sull’eventuale margine di riuscita dell’operazione.
Infine si è bloccata la trattativa per portare Demba Thiam al Pordenone. Inizialmente, il ragazzo senegalese era al centro di uno scambio tra portieri con Marco Festa (1992) che avrebbe dovuto fare il percorso inverso, ma poi i dialoghi tra club si sono interrotti. Nonostante ciò, l’estremo difensore dovrebbe comunque partire: per lui si è aperta anche qualche opportunità in Francia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com