Salute
25 Gennaio 2023

Passi in avanti nell’unificazione aziende sanitarie ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Blue Monday: un’occasione per riflettere sulla salute mentale

Il cosiddetto Blue Monday, indicato da alcuni come il “giorno più triste dell’anno”, cade solitamente nel mese di gennaio. Sebbene questa definizione non abbia solide basi scientifiche, il tema che porta con sé rimane attuale: il benessere psicologico e l’importanza di riconoscere i segnali di disagio emotivo

Influenza, Ferrara nel pieno del picco: appello alla prudenza

Ferrara è entrata nel cuore della stagione influenzale. Le prossime due settimane saranno le più intense, con un impatto già evidente sui pronto soccorso e sui reparti ospedalieri, messi a dura prova dall'aumento dei ricoveri legati direttamente o indirettamente all'influenza

Bilancio del 2022 e progetti per il 2023, come si sta ridisegnando la sanità sul territorio? Il tema è stato al centro dell’ultimo appuntamento con Salute Focus Ferrara (format di approfondimento a cura dell’Azienda Usl di Ferrara, condotto da Alexandra Boeru) con Monica Calamai, direttrice generale Ausl Ferrara e commissaria straordinaria Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna, che ha riferito di passi in avanti sul tema dell’unificazione delle due aziende: “Non stiamo più ragionando a compartimenti stagni”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com