Scontro camion treno, in tre a Cona
Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca
Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca
“Non con il mio voto”. Così Marzia Marchi, consigliera del Movimento 5 stelle, è intervenuta in merito alla variazione di bilancio con cui il Consiglio comunale ha assegnato 1,2 milioni di euro al Teatro comunale per la realizzazione dei concerti di Vasco Rossi
Solidarietà unanime a Copma del Consiglio comunale di Ferrara che ha votato la mozione presentata da Francesco Rendine (Civica Fabbri)
"Che palle!". È l'esclamazione della consigliera di Forza Italia Diletta D'Andrea durante la dichiarazione di voto sulla mozione "R1PUD1A" di Emergency, presentata dai gruppi di opposizione. La maggioranza respinge una mozione che chiedeva al Comune di Ferrara di aderire a una campagna nazionale per riaffermare il ripudio della guerra previsto dalla Costituzione
Novità in arrivo per i turisti che scelgono di visitare Ferrara. Il periodo imponibile dell’imposta di soggiorno verrà esteso, a partire dal 2026, da 5 a 7 notti
Più informazioni sugli sviluppi e sullo stato attuale dell’azione giudiziaria intrapresa nei confronti di Hera.
A chiederle è Francesco Colaiacovo, capogruppo del Pd, dopo che il Comune “ha cercato di assumere una posizione contraria paventando ricorsi i più svariati possibili” in seguito all’autorizzazione fornita da Arpae alla multiutility per il conferimento di ulteriori 12mila tonnellate al termovalorizzatore di via Diana.
“Dopo il totale silenzio dell’amministrazione comunale – spiega Colaiacovo – durante tutta la procedura autorizzativa durata oltre sette mesi, l’assessore Balboni, soltanto a seguito delle sollecitazioni del Gruppo Pd, di cittadini e associazioni, ha cercato di assumere una posizione contraria paventando ricorsi i più svariati possibili, da quello amministrativo al Tar, a quello al Capo dello Stato per poi tornare a quello giurisdizionale in sede civile, da ultimo interpellato il professor Maltoni questi aveva rilevato il mancato rispetto del protocollo d’intesa”.
Il capogruppo dem prosegue: “La giunta, accolta l’ipotesi argomentata dal professor Maltoni, deliberava in data 12 ottobre 2021, il conferimento del patrocinio al professionista a promuovere l’azione giudiziaria nei confronti di Hera Spa per violazione del protocollo d’intesa del 2003, impegnando la somma di 12.797,12 euro”.
“È dovere dell’amministrazione – conclude Colaiacovo – rendere conto ai cittadini degli impegni assunti e delle risorse spese per azioni giudiziarie che si sarebbero potute evitare con un comportamento maggiormente proattivo della giunta”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com