Mer 25 Gen 2023 - 75 visite
Stampa

“C’era una volta la pallacanestro… e non solo”

Lunedì 23 gennaio si è svolto un pomeriggio dedicato al baskin alla Milwaukee Dinelli Arena di Cento con Giorgio Gandolfi

Cento. Nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio la Benedetto XIV Cento, in collaborazione con la Fondazione Zanandrea, ha organizzato un appuntamento dedicato al Baskin, uno dei progetti rivolti al sociale della società biancorossa.

Ospite dell’incontro, svoltosi alla Milwaukee Dinelli Arena, Giorgio Gandolfi, giornalista che ha presentato il suo libro “C’era una volta la pallacanestro… e non solo” il cui ricavato andrà  per intero al Baskin, nato a Cremona e ormai diffuso in tutta Italia, ma anche in altri paesi europei. “Con questo libro ripercorro tutto quello che ho fatto nel basket, soprattutto per il baskin.

Vengo da Cremona e l’ho conosciuto lì e per questo decisi di organizzare il primo torneo internazionale di baskin, poi da lì è partito tutto. Nel corso dell’incontro, presentato da Michele Manni, Gandolfi ha raccontato diversi aneddoti e incontri legati a personaggi leggendari del basket mondiale, da Julius Earving a Kareem Abdul Jabbar, da Magic Johnson a Larry Bird. “Presi l’aereo quando seppi che Abdul-Jabbar avrebbe potuto battere il record di punti in Nba. Io quel giorno ebbi la fortuna di riprendere quel momento. Oppure quando vidi nel 1980 Magic Johnson sedersi in aereo al posto di Jabbar infortunato e disse: “Ragazzi non preoccupatevi ci penso io”. Ho avuto la fortuna di incontrarlo e mi fece l’autografo sul libro con dedica.”

Oltre a Michele Manni, all’incontro hanno partecipato anche il presidente della Benedetto XIV Cento Dottore Gianni Fava, che è intervenuto per salutare i presenti e Giorgio Gandolfi, il team manager Marcello Natalini e lo strategy manager Alessandro Livreri. Nel corso della serata hanno preso la parola anche il sindaco di Cento, Edoardo Accorsi e il direttore della Fondazione Zanandrea, Enrico Taddia.

Al termine dell’incontro si è disputata una partita di Baskin, che ha visto impegnati i ragazzi che si allenano regolarmente due volte a settimana alla Milwaukee Dinelli Arena e che hanno iniziato il campionato 10 giorni fa. Dopo la partita, che ha visto partecipare in veste di giocatore anche il sindaco Accorsi, aperitivo di beneficenza per tutti i presenti alla serata devoluto al baskin di Cento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa