Occhiobello
25 Gennaio 2023
Molte le segnalazioni giunte in Comune riguardanti i problemi di code e rallentamenti causati dai lavori

Intervento del sindaco Coizzi sulla viabilità del cavalcavia e di via Piacentina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Galà lirico di beneficenza per Ant

Concerto benefico a favore della Fondazione Ant Italia onlus, con la soprano Lisa Castrignanò, il baritono Riccardo Fioratti e il baritono Alessio Verna, sabato 17 maggio nella chiesa di Santa Maria Maddalena

Festa delle famiglie alla pista di via King

Una festa per le famiglie e i piccoli dell’asilo nido La coccinella: letture, biciclettata e giochi nell’anello di via King a Santa Maria Maddalena, venerdì 16 maggio dalle 16

Occhiobello. Molte segnalazioni sono giunte in Comune riguardanti i problemi di code e rallentamenti causate dai lavori sul cavalcavia autostradale e in via Piacentina. “Ricordo che non sono interventi commissionati dall’amministrazione comunale – dice Sondra Coizzi, sindaco di Occhiobello -. Si tratta di lavori necessari e improrogabili che fanno capo ad altri enti e cioè Veneto Strade per quanto riguarda il cavalcavia e la Provincia per via Piacentina”.

L’ordinanza di Veneto Strade che regola la viabilità sul cavalcavia pone come fine lavori il 30 marzo, mentre sua via Piacentina, non si conosce ancora la tempistica del cantiere.

“Comprendo le difficoltà degli automobilisti – aggiunge Coizzi – e faccio appello al rispetto dei tempi semaforici per evitare, come sta accadendo, che veicoli passino anche con il rosso. E per chi decide di percorrere sommità la arginale, ricordo il rispetto dei limiti dei 50 chilometri orari e che la svolta a sinistra in via Boccalara, provenendo da Occhiobello, è vietata. Da parte nostra, sono stati intensificati i controlli della polizia locale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com