Politica
24 Gennaio 2023
Il vicesindaco aveva detto che la dem era stata condannata per danno erariale e “tanto altro”

Diffamazione contro Zappaterra. Slitta a settembre il processo per Naomo

Zappaterra-Nicola Lodi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Palpeggia il seno alla vicina, 84enne a processo per violenza sessuale

Un ferrarese di 84 anni rischia di finire seriamente nei guai per aver palpeggiato il seno alla propria vicina di casa. Per quel fatto infatti, l'anziano - che abita in una villetta in una zona di campagna a Bondeno - è attualmente a processo con la pesante accusa di violenza sessuale

Paura in via Bassa, incidente con una mamma e due bambine

Un pomeriggio di grande paura quello vissuto il 28 gennaio lungo via Bassa. Intorno alle ore 16:45 circa, all’altezza del civico 159, si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolta un’autovettura con a bordo una donna e le sue due figlie piccole

Zappaterra-Nicola LodiSlitta a settembre il processo nei confronti del vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi per diffamazione aggravata nei confronti di Marcella Zappaterra.

Il nuovo rinvio è dovuto alla sostituzione della giudice Ilaria Inghilleri, che lascerà Ferrara per trasferirsi al tribunale di Viterbo.

Nell’udienza filtro tenutasi a settembre la capogruppo del Pd in consiglio regionale si era già costituita parte civile tramite l’avvocato Federico Orlandini, che aveva chiesto e ottenuto l’acquisizione del video della diretta Facebook nella quale l’amministratore comunale faceva “chiarezza” sull’indagine che lo vedeva coinvolto nel caso trenino (la sua posizione è stata archiviata, ndr), parlando di un “consigliere regionale tuttora in Consiglio condannata per danno erariale e tanto altro”.

Proprio quel “tanto altro” pronunciato da Lodi nel dicembre 2020, è stato di troppo secondo la ex presidente della Provincia, che ha deciso di querelare, non trovando le parole del vicesindaco “alcuna corrispondenza in nessun atto giudiziale, in alcuna altra sentenza, in alcuna altra indagine e l’insinuazione diventa pertanto inaccettabile”.

Il processo è stato rinviato al 18 settembre, quando verranno sentiti i testimoni della procura, tra i quali proprio la Zappaterra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com