Politica
24 Gennaio 2023
Il vicesindaco aveva detto che la dem era stata condannata per danno erariale e “tanto altro”

Diffamazione contro Zappaterra. Slitta a settembre il processo per Naomo

Zappaterra-Nicola Lodi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dall’Alto Adige a Lido Nazioni con la ketamina nel camper

Viaggiavano a bordo di un camper con la droga, fino a quando - durante un controllo dei carabinieri - non sono stati scoperti. A finire nei guai, denunciati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, due operai 33enni provenienti dall'Alto Adige

Carabinieri, il bilancio di Ferragosto: 26 denunciati tra città e lidi

Un lungo ponte di Ferragosto all'insegna della sicurezza e del capillare controllo del territorio per i carabinieri del comando provinciale di Ferrara, che hanno dispiegato un imponente dispositivo straordinario per garantire la tranquillità dei cittadini e dei tanti turisti presenti in provincia

Zappaterra-Nicola LodiSlitta a settembre il processo nei confronti del vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi per diffamazione aggravata nei confronti di Marcella Zappaterra.

Il nuovo rinvio è dovuto alla sostituzione della giudice Ilaria Inghilleri, che lascerà Ferrara per trasferirsi al tribunale di Viterbo.

Nell’udienza filtro tenutasi a settembre la capogruppo del Pd in consiglio regionale si era già costituita parte civile tramite l’avvocato Federico Orlandini, che aveva chiesto e ottenuto l’acquisizione del video della diretta Facebook nella quale l’amministratore comunale faceva “chiarezza” sull’indagine che lo vedeva coinvolto nel caso trenino (la sua posizione è stata archiviata, ndr), parlando di un “consigliere regionale tuttora in Consiglio condannata per danno erariale e tanto altro”.

Proprio quel “tanto altro” pronunciato da Lodi nel dicembre 2020, è stato di troppo secondo la ex presidente della Provincia, che ha deciso di querelare, non trovando le parole del vicesindaco “alcuna corrispondenza in nessun atto giudiziale, in alcuna altra sentenza, in alcuna altra indagine e l’insinuazione diventa pertanto inaccettabile”.

Il processo è stato rinviato al 18 settembre, quando verranno sentiti i testimoni della procura, tra i quali proprio la Zappaterra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com