Occhiobello
21 Gennaio 2023

Agenti della Polizia locale insigniti di un’onorificenza per meriti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Fu un intervento delicato quello che impegnò, nel 2019, gli agenti Massimo Accorsi, Francesco Rossi e Andrea Zampini, intervenuti in un incidente stradale a Stienta. In attesa dell’arrivo del Suem, i tre agenti prestarono i primi soccorsi alla persona ferita durante il sinistro. A riconoscimento di quell’azione, Massimo Accorsi, Francesco Rossi e Andrea Zampini hanno ricevuto oggi, a Belluno, un attestato di onorificenza per meriti speciali attribuita al personale della Polizia locale operante nella Regione Veneto, personale che si è distinto per azioni particolarmente meritorie nei confronti della cittadinanza.

“Abbiamo segnalato alla Regione il tempestivo e fondamentale intervento della nostra pattuglia su quell’incidente – interviene il sindaco Coizzi -, siamo orgogliosi che agli agenti del nostro comando di Polizia locale sia riconosciuta la professionalità in un soccorso determinante per la salvezza della vittima dell’incidente, ma anche la straordinaria umanità dimostrata in quell’occasione”.

Gli operatori sono stati insigniti con decreto del presidente della giunta regionale (53/2022) e la cerimonia di consegna dell’onorificenza si è tenuta al teatro del centro Giovanni XXIII di Belluno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com