Provincia
19 Gennaio 2023
L'intervento è stato filmato dalla bodycam di uno dei militari intervenuti ed è finito sui social dell'Arma

L’automobilista scampato all’annegamento ringrazia i Carabinieri: il video del salvataggio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una locandina in vetrina, una mano tesa: Ferrara contro la violenza sulle donne

Una locandina nelle vetrine della città per dire "Basta violenza sulle donne". Un semplice foglio, ma capace di trasformare negozi, farmacie e mercati in veri presidi di ascolto e protezione per chi vive situazioni di paura o isolamento. Ferrara si mobilità così, con una rete diffusa e concreta, per dare un segnale chiaro: qui nessuna donna è sola

Morì a 15 anni con l’auto nella voragine. Il processo arriva in aula

È arrivato ieri mattina (venerdì 14 novembre) in aula processo per la tragica fine del 15enne Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket originario di Granarolo, in provincia di Bologna, morto nella serata del 3 aprile 2022, mentre percorreva in automobile - insieme ai propri genitori - via Nuova, tra Renazzo e Pilastrello, nel territorio comunale di Cento

Comacchio. Il salvataggio dall’annegamento di un automobilista, avvenuto nella tarda serata di venerdì 13 gennaio a Comacchio ad opera di due pattuglie dei carabinieri della locale Compagnia, capeggiate dal maggiore Luca Treccani, è stato filmato dalla bodycam di uno dei militari intervenuti.

I momenti salienti e concitati dell’adrenalinico soccorso sono stati pubblicati dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri sui canali social istituzionali. Nei pochi secondi, di immagini, in bianco e nero, si sentono le voci concitate dei soccorritori che estraggono all’ultimo momento l’uomo dall’auto, quando l’acqua aveva già invaso completamente l’abitacolo e l’aria a disposizione era rimasta veramente poca.

La mattina del 19 gennaio il fortunato automobilista, il 40enne V.N. residente a Ostellato, ha fatto visita ai Carabinieri della Compagnia di Comacchio ai quali ha voluto esprimere il proprio ringraziamento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com