Masi Torello
19 Gennaio 2023
Previsti sei incontri nelle varie località del Comune di Argenta (Consandolo, Filo, Santa Maria Codifiume, Anita, Bando e Boccaleone) e ulteriori due appuntamenti nei territori di Voghiera e Masi Torello

Attenti alle truffe. I carabinieri incontrano la cittadinanza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si avvicina la riapertura della Sp38 Cardinala

La riapertura al transito del nuovo ponte lungo la Sp38 Cardinala sul fiume Idice e della stessa strada provinciale avverrà tra il 10 e il 15 novembre, al termine delle procedure di collaudo

Maltempo. Allerta gialla per il Reno

Allerta gialla per la piena del Reno anche in provincia di Ferrara e - in particolare - nei territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta, al confine con le province di Bologna e Ravenna

Inizierà oggi, 19 gennaio, il ciclo di incontri con la popolazione, organizzati dall’Arma dei Carabinieri della compagnia portuense, con la collaborazione e il supporto degli enti locali, delle polizie locali e delle associazioni di categoria, volti ad informare e aggiornare i cittadini sulle dinamiche e sulle tecniche adottate dalla microcriminalità per commettere furti e truffe, soprattutto ai danni di soggetti appartenenti alle fasce più deboli.

In tale contesto i carabinieri daranno il proprio contributo nell’assemblea pubblica indetta, per oggi pomeriggio, dal Comune di Argenta, che è stata per l’appunto intitolata “Io non ci casco”.

Le tematiche affrontate tendono a rendere i cittadini più consapevoli dei rischi e delle modalità d’azione dei truffatori e ladruncoli, fornendo dei suggerimenti utili a prevenire e reprimere nell’immediatezza questo tipo di odiosi reati.

All’appuntamento di domani seguiranno altri sei incontri nelle varie località del Comune di Argenta (Consandolo, Filo, Santa Maria Codifiume, Anita, Bando e Boccaleone) ed ulteriori due appuntamenti nei territori di Voghiera e Masi Torello.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com