
Lucio Scardino
Venerdì 20 gennaio alle 18, nelle sale dell’AstraBar di viale Cavour 55, proseguono gli incontri del Caffè Letterario, che con l’anno nuovo prende un nuovo nome: Caffè Letterario Estense.
Gli incontri, a ingresso libero, sono dedicati a chi voglia dialogare o prendersi una pausa, in stretto contatto con scrittori e persone di cultura.
Ospite di questo nuovo incontro del Caffè Letterario Estense, curato come sempre da Riccardo Roversi, sarà stavolta Lucio Scardino: noto critico e storico dell’arte, autore di numerose ricerche e pubblicazioni dedicate all’arte ferrarese e nazionale.
Scardino ha collaborato, fin da giovanissimo, con alcune delle più importanti riviste d’arte italiane e con diversi altri noti ricercatori estetici, fra i quali Vittorio Sgarbi. Curatore di numerose mostre a Ferrara e in Italia, Scardino è brillante conferenziere, profondo conoscitore dell’arte ferrarese antica e contemporanea, nonché pregiato e originale poeta.
Per la casa editrice Liberty House, di cui è stato titolare per trent’anni fino al 2016, ha pubblicato alcune centinaia di libri, che spaziano dalla saggistica alla narrativa, dalla poesia al teatro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com