Comacchio
15 Gennaio 2023
L'Holiday Village Florenz (situato al Lido degli Scacchi) ha vinto il primo premio nel prestigioso concorso "ADAC Camping Awards 2023" nella sezione "Cambiamento demografico ed accessibilità". La struttura di proprietà di Gianfranco Vitali ha superato le altre due finaliste, una francese e l'altra tedesca

Al ‘Florenz’ il premio dell’Automobile Club tedesco per l’inclusione sociale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Luca Rambaldi incontra i giovani partecipanti al Flocamp

Venerdì 4 luglio al Florenz Open Air Resort Luca Rambaldi, canottiere ferrarese e fresco medagliato olimpico con l’argento nel quattro di coppia a Parigi 2024, incontrerà i giovani partecipanti di Flocamp, il camp sportivo residenziale che da anni si svolge nel resort comacchiese

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

L’Holiday Village Florenz (situato al Lido degli Scacchi) ha vinto il primo premio nel prestigioso concorso “ADAC Camping Awards 2023” nella sezione “Cambiamento demografico ed accessibilità”. La struttura di proprietà di Gianfranco Vitali ha superato le altre due finaliste, una francese e l’altra tedesca.

La cerimonia si è svolta venerdì 13 a Stoccarda a cura dell’ADAC, l’Automobile Club tedesco che raggruppa circa 21 milioni di automobilisti. Il Florenz è stata l’unica struttura italiana ad essere premiata nell’ambito di questo “Oscar dei Campeggi” un concorso che si svolge coinvolgendo undici nazioni del Vecchio Continente e che premia le strutture più virtuose sul piano dell’accessibilità, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale e dell’innovazione green.

“Questo premio – sottolinea Marco Amelio presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara – è il riconoscimento di un lavoro di grande eccellenza condotto al Florenz dalla famiglia Vitali. Un premio di valore morale che costituisce un esempio positivo da imitare e che spinge le Istituzioni Pubbliche quanto i privati a proseguire con sempre maggiore determinazione nella strada dell’accessibilità e dell’inclusione sociale”.

Gianfranco Vitali ha commentato: “E’ una soddisfazione enorme che condivido con tutta la mia famiglia. Ci sono milioni di persone disabili alla ricerca di strutture attrezzate: ospitare questi turisti e vedere i loro sorrisi, perché finalmente possono trascorre una vacanza senza ostacoli, credetemi è una grande gioia”.

Nel 2006 il Village Florenz di Gianfranco Vitali – che è anche presidente della delegazione Ascom a Comacchio – ha iniziato la sua efficace collaborazione con Roberto Vitali (amministratore e fondatore di Village4All) realizzando soluzioni di totale accessibilità per i portatori di difficoltà motorie e nel 2022 ha sviluppato ulteriormente il villaggio lavorando per la realizzazione di percorsi di fruibilità per quanti abbiano carenze visive. La famiglia Vitali ha una consolidata esperienza nella gestione di campeggi operando in questo settore fin dal 1965 sulla costa di Comacchio.

A ricevere il premio sono stati Gianfranco Vitali e Roberto Vitali

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com