Csi, Under 17 Gold e U16 Csi: i risultati delle Vis Rosa
Nel campionato Csi, le ragazze di Vis Rosa conquistano la vittoria nella finale valida per il quinto posto battendo 49-43 la Vis Persiceto
Nel campionato Csi, le ragazze di Vis Rosa conquistano la vittoria nella finale valida per il quinto posto battendo 49-43 la Vis Persiceto
Grande successo per il torneo di “Street basket 3vs3” organizzato dal Cus Ferrara per gli studenti Unife ed inserito nel progetto Prisma (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico)
Anzola dell’Emilia. L’epilogo più bello per una stagione straordinaria. La Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, dopo la vittoria su Piacenza, manda al tappeto anche Modena e conquista una fantastica e meritata promozione in Serie C. L’avvio è tutto dei granata, che...
In un palasport gremito, non potevano aprirsi meglio le finali promozione per la Despar 4 Torri: sul parquet è andata in scena una partita bellissima e ad alta tensione contro la corazzata Piacenza
DR3, LA VIS DI COACH BONORA APPRODA ALLE SEMIFINALI PLAYOFF Nei playoff di Divisione Regionale 3, la Vis compie un autentico capolavoro nel ritorno del primo turno dei quarti di finale playoff, superando i cugini della 4 Torri al termine di una partita combattuta...
Cento. Ancora un invitato speciale alla Milwaukee Dinelli Arena: la Tramec Cento avrà il piacere di ospitare Ascanio, cantante che ha partecipato con successo all’edizione 2022 di Amici, durante l’appassionante sfida con l’Apu Old Wild West Udine, in programma domenica 15 gennaio alle 18.
Andrea Ascanio, pugliese classe 2004, nonostante la giovanissima età ha già partecipato ad X Factor, dove ha partecipato con il singolo “Margot”, che ha poi riproposto al talent show condotto da Maria De Filippi. Proprio questo pezzo lo ha proiettato all’attenzione del grande pubblico, che ha premiato il suo talento musicale con oltre due milioni e mezzo di ascolti sul solo Spotify, segno che la sua promettente carriera è destinata a decollare.
Dopo X Factor e Amici, quindi, arriva il momento per Ascanio di cimentarsi con una nuova sfida, e un nuovo tipo di pubblico: sarà infatti, per lui, la prima esibizione nel corso di un evento sportivo di altissimo livello come sarà la partita tra la Tramec e i bianconeri friulani.
Ascanio ha descritto l’esperienza di Amici come “fantastica, la più bella che io abbia mai fatto: la rifarei cento volte”. “La cosa più bella – ha aggiunto – è stata poter lavorare ogni giorno con dei professionisti di ogni settore, sia musicale che non. È ovvio che quando si lavora con dei professionisti viene richiesto un grandissimo impegno, e questo a me piaceva e stimolava molto”.
“Ho iniziato con la musica a sette anni, con il mio insegnante di canto. Dopo pochi mesi di lezioni abbiamo deciso di provare il casting per “Ti lascio una canzone” e la redazione ha deciso di scritturarmi. Quando mi sono ritrovato per la prima volta in televisione davanti ad un grande pubblico ho subito capito che questo era quello che volevo, e che avrei sempre fatto di tutto per non perdere mai l’occasione di fare musica davanti a tante persone. Speravo di avere questo successo, ogni giorno andavo nella mia camera a fare musica e a scrivere dei brani provando a tirare fuori idee nuove, come d’altronde faccio ancora oggi. Il successo che sta avendo “Margot” mi da la forza per continuare a fare musica nel migliore dei modi e soprattutto come mi piace”.
L’autentica passione che porta Ascanio a fare, ogni giorno, della musica un mestiere è ben esemplificata dalla sua reazione alla notizia dell’ingresso nelle classifiche di ascolto: “è stata – racconta – una reazione un po’ particolare, perché sono entrato in Top 50 Italia con 160mila ascolti nelle prime 24 ore e non me l’aspettavo. Controllavo la classifica Top 200 e non trovavo il mio nome, quindi ho chiamato il mio manager chiedendogli perché, nonostante gli ottimi ascolti, non ci fossi, e lui mi ha detto che avevo sbagliato classifica e dovevo guardare la Top 50”.
Ora l’obiettivo per Ascanio è continuare a farsi conoscere e apprezzare, proseguendo nel suo percorso musicale anche oltre i confini italiani: “mi piacerebbe – confessa – tantissimo, magari dopo aver partecipato a Sanremo, fare un Eurovision”.
Oltre ad essere un artista molto promettente, l’ospite della Tramec è anche un appassionato di basket, anche se con la sua carriera riesce a guardare le partite più saltuariamente che in passato, e confessa di essere profondamente affascinato dalla possibilità di esibirsi davanti al pubblico che gremirà la Milwaukee Dinelli Arena: “non mi sono mai esibito – spiega – nell’intervallo di una partita, e quindi sono gasatissimo, perché io amo lo sport e penso che la passione che mettono gli spettatori durante la partita dia una carica fortissima non solo ai giocatori ma anche a me per potermi esibire al meglio”.
Per la Benedetto XIV, mettere a disposizione un palcoscenico come quello di una Milwaukee Dinelli Arena gremita per un artista emergente ma già affermato rappresenta un passo fondamentale nel percorso di rafforzamento dei propri valori, fondati in primis sulla valorizzazione del territorio e sul riconoscimento delle capacità delle persone indipendentemente dalla loro giovane età.
Ascanio sarà a Cento già a partire da sabato 14 gennaio, così da poter vivere l’ospitalità centese e conoscere non solo la realtà della Benedetto XIV ma tutta la città e il territorio.
È possibile acquistare i biglietti per la partita di domenica online, tramite il portale TicketSms, nonché di persona: saranno infatti predisposti i “Ticket Days” consentendo a tutti gli appassionati di comprare i biglietti in anticipo recandosi alla Milwaukee Dinelli Arena giovedì 12 e venerdì 13 dalle 17 alle 19.
Inoltre, restano in vendita presso le due biglietterie ufficiali della Benedetto XIV (la concessionaria Eurotarget e l’agenzia Goldbet di Cento).
I biglietti sono disponibili in tutti i settori ad eccezione del settore Zimmer, già tutto esaurito.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com