Altri sport
10 Gennaio 2023
Il bilancio è di un podio nell’attività individuale nazionale giovanile, cui si aggiungono, nel settore a squadre, due primi posti provvisori (C femminile e C master) e una tranquilla salvezza (A2 master)

Tennistavolo Ferrara, tante note positive dalle gare del weekend

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Successo al Cus per il “Festival del minirugby”

Gli impianti sportivi del Cus Ferrara hanno ospitato nella giornata di domenica il “Festival del Minirugby” organizzato dalla sezione ovale cussina in collaborazione con il Comitato regionale della Federazione

Domenica le Aquile affrontano i Vipers Modena

L’appuntamento è al Mike Wyatt Field alle 14 con la quasi tranquillità di una giornata senza la pioggia torrenziale ed il fango che lo scorso weekend ha reso complicate diverse partite nei vari campionati nazionali

Prevalgono decisamente le note positive, in casa Giara Assicurazioni tennistavolo, dopo le gare disputate su più fronti nell’ultimo fine settimana. Il bilancio, infatti, è di un brillante podio nell’attività individuale nazionale giovanile, cui si aggiungono, nel settore a squadre, due primi posti provvisori (C femminile e C master) e una tranquilla salvezza (A2 master), cui fa da contrappeso, ancora nell’attività master, la preventivata retrocessione della squadra di B. Il club estense, infine, si è imposto in un torneo a coppie non ufficiale svolto a Castelmaggiore.

Ma andiamo per ordine. A Terni, nel torneo nazionale giovanile under 13, Pietro Andreoli ha conquistato un bellissimo terzo posto su circa settanta partecipanti, battuto in semifinale dal forte toscano Campagna dopo cinque vittorie consecutive. Il risultato è a maggior ragione significativo se si considera che il baby estense è al debutto in questa categoria di età e si sta misurando, di conseguenza, con avversari che nella maggior parte dei casi sono più grandi ed esperti di lui. Andreoli, peraltro, sempre a Terni ha partecipato anche al torneo under 15, dove si è piazzato nono su oltre cento giocatori, festeggiando così la bella notizia proveniente dalla federazione europea, nelle cui classifiche individuali di gennaio risulta al numero 88 degli under 13, un fatto mai accaduto prima d’ora nel tennistavolo ferrarese.

Passando all’attività a squadre veterani, in serie A2 master la coppia Curarati-Caravita ha chiuso al secondo posto ex-aequo un girone difficilissimo, conquistando con pieno merito la salvezza. Nel secondo concentramento del campionato i due pongisti della Giara Assicurazioni hanno ceduto di misura (2-3) alla corazzata Nulvi (un punto di Curarati, un punto del doppio) e per 1-3 ai padroni di casa del Siena (punto ancora di Curarati). In B master, per contro, il club estense è retrocesso dopo le nette sconfitte contro San Polo e Villazzano, chiudendo il suo girone all’ultimo posto, condannato anche dai ranghi incompleti cui ha dovuto far fronte in tutte le gare disputate. In C master, intanto, la terza squadra societaria della categoria veterani ha chiuso il primo concentramento con due vittorie in altrettanti incontri: doppio 3-1 al Nettuno (due punti Antonucci, un punto il doppio Antonucci-Bonora) e al Vittorino da Feltre (due punti Antonucci, un punto il doppio Antonucci-Polloni).

In serie C femminile, ottimo due su due anche per Silvia Traversi e Stefania Barsotti, che nel primo concentramento di categoria hanno superato per 3-2 sia la Fortitudo Bologna sia il Nettuno Bologna (in entrambi i casi doppietta di Traversi e punto del doppio).

Infine, nel Torneo della Befana disputato a Castelmaggiore, la coppia formata da Marcello Davi e Alessio Giuliani si è imposta su un lotto di undici formazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com