Bondeno
3 Gennaio 2023
Il tema era incentrato sul museo e a parteciparvi sono stati gli studenti della primaria “Bisi” di Scortichino

Il Museo della Moto di Scortichino premia gli alunni vincitori del concorso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scortichino. Per i cinque bambini vincitori del concorso di disegni promosso dal Museo “Glorie Italiane” di Scortichino sono arrivati dai gestori del museo, la famiglia Marchetti, altrettanti premi.

Il tema concorso era incentrato sul museo, e a parteciparvi sono stati gli alunni della primaria “Bisi” di Scortichino.

«Un grande ringraziamento alla famiglia Marchetti per l’attenzione mostrata verso il territorio, la cultura e i più piccoli – commentano soddisfatti il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri –. I giovani alunni si sono recati in visita presso il museo delle moto, un patrimonio culturale del nostro territorio,e successivamente hanno prodotto i loro elaborati. Ai cinque vincitori, uno per ciascuna delle cinque classi del plesso frazionale, sono andati altrettanti premi tutti diversi ma dello stesso valore: dagli accessori tecnologici da poter usare a scuola, fino ai giochi e materiale scolastico».

I premi sono stati consegnati alla presenza di Sandy Marchetti del museo e del dirigente scolastico Luca Maiorano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com