Lagosanto
1 Settembre 2019
Assessore segnalato alla Prefettura come assuntore. Arresto per un 54enne scoperto mentre vendeva la droga

Politico pizzicato mentre compra cocaina, botte del pusher ai carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Vm. Cotugno (Fiom): “Bene l’acquisizione, ma ora serve progetto concreto”

Speranza per una nuova fase ma anche l'incognita di non avere (per ora) un piano per il futuro. Chi lavora alla Vm è diviso tra questi due sentimenti in attesa dell'incontro di lunedì 15 settembre nel quale la nuova proprietà, Marval, dovrebbe dare informazioni aggiuntive in merito alle idee che ha sull'aziende recentemente acquisita

Albanese, Mannocchi, Sala. Online il programma di Internazionale

È online il programma di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo organizzato dal settimanale Internazionale che torna dal 3 al 5 ottobre, con più di 180 ospiti provenienti da 25 Paesi, da Haiti al Brasile, da Gaza all’Iran, dalla Cina all’Ucraina

Lavoro. Marval acquisisce la Vm Motori di Cento

Accordo vincolante di acquisto col Gruppo Stellantis sottoscritto da Gamma Holding, società costituita dagli azionisti di controllo di Marval Spa. Lunedì 15 settembre incontro in Regione per la valutazione dell'intesa

Lagosanto. Un arresto per spaccio, con il pusher che pur di non farsi prendere ha aggredito i carabinieri con calci e pugni. Eppure in questo caso a far più notizia è forse il secondo protagonista della vicenda, l’uomo visto poco prima dai militari mentre acquistava la droga.

Perché quell’uomo è un giovane politico ben in vista di Lagosanto: Luca Cavalieri, 29 anni, eletto in Consiglio con la lista del centrodestra, tra le fila di Fratelli d’Italia (di cui è anche membro del coordinamento locale), e da poco assessore della nuova giunta, con deleghe alle Politiche giovanili, Associazionismo e Relazioni internazionali e Pari opportunità.

Venerdì pomeriggio i carabinieri lo hanno individuato mentre comprava una dose da 1,16 grammi di cocaina da un noto spacciatore del luogo. Comprare non è un reato, ma per l’assessore è scattata la segnalazione alla Prefettura quale assuntore.

A commettere reati veri e propri ci ha pensato però il pusher, O.L., un 54enne del posto, che si è dato inizialmente alla fuga e poi ha cercato di guadagnare la libertà sferrando calci e pugni ai militari che lo avevano raggiunto, senza però procurare loro lesioni. La successiva perquisizione personale ha permesso di trovare in suo possesso altri 0,7 grammi di cocaina e un grammo di eroina, nonché la somma di 780 euro. Gli sono stati contestati i reati di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e violenza e resistenza a pubblico ufficiale, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso propria residenza in attesa del giudizio direttissimo.

(L’articolo è stato modificato e aggiornato rispetto alla pubblicazione iniziale)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com