Altri sport
20 Marzo 2019
Marta Bertoncelli ed Elena Borghi in Catalogna. L'allenatore federale: "Uno dei metodi di crescita più formativi"

Parte il raduno azzurro per due slalomiste ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caniato, il ferrarese che entra nel cuore della Davis

Carlo Alberto Caniato, 19 anni, alle Finals di Coppa Davis vestirà i panni del sesto uomo, lo sparring partner chiamato a sostenere quotidianamente gli Azzurri negli allenamenti. Lo abbiamo intervistato per capire emozioni, aspettative e significato di questa convocazione per lui e per la sua città

Gruppo Tennis Salvi vincente in quattro tornei nazionali

Il “Gruppo tennis Salvi” che si allena presso lo Zeta club di Ferrara ha ottenuto altri quattro successi fuori dalle mura cittadine. Vittorie che portano la firma di Tommaso Caniato, Federico Pigaiani ed Emma Veronesi

La preparazione invernale è ormai agli sgoccioli e non c’è sosta per gli slalomisti del canoa Club Ferrara impegnati nel progetto olimpico “Un biglietto per Tokyo”.

Appena conclusa una impegnativa trasferta a Poe in Francia per le ragazze estensi è infatti arrivata la terza convocazione nazionale in occasione del raduno
federale specifico per la specialità indetto dai Direttori Tecnici Molmenti e Ivaldi.

Per Marta Bertoncelli ed Elena Borghi il raduno della durata di dieci giorni iniziato venerdì scorso fino a lunedì prossimo è riservato alle specialiste della canadese e si sta svolgendo alla Seu D’Urgell in Catalogna, intanto gli altri componenti della squadra specialisti del kayak: Francesca Malaguti e Marcello Semenza si trasferiranno da giovedì a domenica, grazie anche al supporto dello sponsor Occhio per Occhio, a Ivrea per il raduno junior e Under 23.

“I raduni federali sono occasioni davvero importanti per le nostre atlete – commenta Paolo Borghi allenatore federale – la possibilità di testare le proprie capacità, sotto gli occhi attenti dei direttori tecnici, è di certo uno dei metodi di crescita più formativi.”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com