Attualità
3 Maggio 2023
Nominata all’unanimità dal nuovo organo di amministrazione dell'associazione

Marialucia Menegatti nuova presidente della Ferrariae Decus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

Nel corso dell’assemblea ordinaria svoltasi a Palazzo Bonacossi, i soci della Ferrariae Decus hanno approvato all’unanimità l’esercizio dei conti 2022 e hanno eletto il nuovo organo di amministrazione per il triennio 2023-2025.

Sono stati votati Giuseppe Baraldi, Carlo Biancoli, Francesco Guaraldi, Marialucia Menegatti, Antonietta Molinari, Francesco Scafuri e Gabriella Tagliuzzi.

Marialucia Menegatti si distingue in ambito scientifico per le ricerche archivistiche e storiche sulle committenze artistiche degli Este e per importanti studi monografici dedicati alla famiglia estense.

Ha conseguito la laurea in Storia dell’arte moderna presso l’Università degli Studi di Padova (110 e lode); dal 2006 collabora con le cattedre di Storia dell’arte moderna e di Storia dell’architettura dell’Università di Padova  e alla collana dipartimentale “Pittura del Rinascimento nell’Italia Settentrionale.

 Membro della Renaissance Society of America; iscritta all’Ordine dei giornalisti, dal 2015 è membro del consiglio direttivo di Ferrariae Decus e direttore scientifico della pubblicazione periodica Ferrariae Decus.

Il nuovo organo di amministrazione ha nominato all’unanimità presidente Marialucia Menegatti, vicepresidente Francesco Scafuri e ha provveduto ad assegnare deleghe specifiche a ogni consigliere al fine di ottimizzare l’attività dell’associazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com