Politica
9 Settembre 2018
La senatrice scrive al Ministro Grillo: "Si applichino tutte le misure di prevenzione. E' fondamentale arrivare al 2019 preparati"

Boldrini (Pd): “Subito un protocollo per contenere il West Nile”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“La deriva del gruppo, più che dei maranza”

Con un orribile neologismo, di provenienza incerta, si indicano gruppi di ragazzi cui viene associata addirittura la parola branco - di riferimento animalesco – per indicare coloro che si atteggiano in maniera sfidante o perfino aggressiva

“La deriva dei ‘maranza’ minaccia le nostre città”

C’è un fenomeno sempre più inquietante che si sta insinuando nel tessuto delle nostre comunità. Una presenza rumorosa, arrogante, e troppo spesso violenta, che sta velocemente sgretolando il senso di sicurezza che dovrebbe contraddistinguere i luoghi del vivere quotidiano. Parliamo dei cosiddetti "maranza"

“Dare il via da subito a uno studio per elaborare un protocollo scientifico capace di contenere il virus West Nile”. E’ la richiesta della senatrice del Pd Paola Boldrini, che all’inizio della prossima settimana presenterà un’interrogazione al Ministro della Salute Giulia Grillo.

Nella sua missiva, la ‘dem’, evidenzia la mappa delle zone colpite in maniera più critica, e sottolinea il fatto che, ad oggi, non esiste, contro il West Nile, un “vaccino né una terapia ad hoc”.

“L’unica forma di prevenzione consiste nella riduzione dell’esposizione al rischio di punture da zanzare” spiega Boldrini, che ricorda la circolare ministeriale del 9 agosto, per richiamare “l’applicazione di tutte le misure di prevenzione, sorveglianza e controllo dell’infezione da virus previste dal Piano nazionale integrato di sorveglianza”.

Nel rimarcare l’alto numero delle vittime, la senatrice sottolinea che “è fondamentale arrivare al 2019 preparati”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com