Occhiobello
22 Ottobre 2026
Il fatto alla farmacia Bulgarelli di via Eridania a Santa Maria Maddalena. L'arresto dei rapinatori grazie anche all'aiuto dei carabinieri di Ferrara

Colpo alla farmacia, i rapinatori fermati nel tratto ferrarese dell’A13

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Abusi in casa su madre e figlia tra droga e alcol: il racconto choc in aula

L'avrebbe violentata, picchiata e minacciata di morte, arrivando ad abusare anche della figlioletta minorenne di lei. È un racconto che fa venire i brividi quello fatto da una donna di origini straniere, chiamata a deporre ieri (mercoledì 21 ottobre) in aula davanti al collegio del tribunale di Ferrara

Riempì di pugni il nonno fino a ucciderlo, nipote rischia quasi sette anni

Sei anni e otto mesi di pena col riconoscimento delle attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti. È la richiesta di condanna con rito abbreviato che ieri mattina (mercoledì 21 ottobre) la Procura di Ferrara ha avanzato per un 28enne ferrarese, accusato di omicidio preterintenzionale per aver picchiato violentemente il nonno di 83 anni

Caporalato durante l’aviaria. Spunta un’inchiesta bis

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per uno dei soci della Cooperativa Agricola del Bidente, accusato di intermediazione illecita e sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri. Si tratta del secondo filone di indagine per il presunto caso di caporalato emerso durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Occhiobello. Prima la rapina in farmacia, poi la fuga e l’arresto nel tratto ferrarese dell’A13. È quanto accaduto nella serata di martedì 20 ottobre, intorno alle 18.15, alla farmacia Bulgarelli di via Eridania a Santa Maria Maddalena.

Secondo quanto ricostruito, un individuo con il volto coperto da un passamontagna avrebbe fatto irruzione all’interno dell’esercizio e, sotto la minaccia di una pistola puntata in volto alle tre farmaciste presenti, si sarebbe fatto consegnare l’incasso.

Ottenuto il bottino, lo avrebbe messo in una busta di plastica per poi darsi alla fuga a bordo di un’auto dove ad attenderlo ci sarebbe stato un complice.

Immediato il sopralluogo dei carabinieri e l’attivazione sul territorio di un imponente dispositivo di ricerca che, con l’aiuto dei militari del 112 di Ferrara, ha consentito poco dopo di individuare e fermare i due presunti responsabili lungo l’autostrada A13.

Sull’accaduto è intervenuta Irene Bononi, sindaca di Occhiobello: “Un fatto grave ma che per fortuna non è sfociato in una aggressione o peggio. Sappiamo che è il terzo episodio che accade nella nostra provincia nel giro di pochi giorni. Esprimo vicinanza alle farmaciste che hanno saputo affrontare la situazione con fermezza e auguro loro di riprendere il lavoro nella massima serenità e sicurezza”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com