Cento
15 Ottobre 2026
In occasione della quarta edizione dell’iniziativa “E’ Cultura”

Cento, Credem apre al pubblico Palazzo Rusconi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grande partecipazione ai Guccini Days

Sabato 10 e domenica 11 ottobre i Guccini Days hanno richiamato alla Rocca di Cento cittadini e appassionati in due giornate a ingresso libero

Cento. Credem, tra i principali gruppi bancari nazionali e tra i più solidi a livello europeo, apre al pubblico Palazzo Rusconi a Cento. In occasione della quarta edizione dell’iniziativa “E’ Cultura”, una manifestazione diffusa su tutto il territorio nazionale, inclusiva e intergenerazionale, promossa dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e dall’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa (ACRI), sabato 24 ottobre sarà possibile visitare Palazzo Rusconi, in Corso del Guercino 32 a Cento, già sede storica della Cassa di Risparmio di Cento e oggi sede degli uffici di Credem.

All’interno dello splendido palazzo nel cuore della città ultimato nel 1766, si potranno ammirare, nel salone di rappresentanza e in altri ambienti del piano nobile, opere rappresentative dell’arte centese dal Seicento all’inizio del Novecento, da Guercino e i suoi nipoti, Cesare e Benedetto Gennari, fino ad Aroldo Bonzagni.

Tale attività rientra nella strategia della banca di costante valorizzazione del patrimonio artistico e culturale a favore della collettività, con l’obiettivo di ribadire la vicinanza al territorio anche offrendo l’opportunità al pubblico di ammirare le migliori espressioni del talento italiano. 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com