Installati sul territorio argentano gli ecocompattatori incentivanti
Riciclare le bottiglie in plastica conviene: sul territorio del Comune di Argenta prende il via il progetto “RecoPet”, un'iniziativa green realizzata in collaborazione con Corepla
Riciclare le bottiglie in plastica conviene: sul territorio del Comune di Argenta prende il via il progetto “RecoPet”, un'iniziativa green realizzata in collaborazione con Corepla
È stato inaugurato ufficialmente sabato 3 ottobre il nuovo Polo d’infanzia 0-6 di via Giorgio De Chirico ad Argenta
Il Consiglio comunale di Argenta ha approvato il 1° ottobre il nuovo regolamento per la gestione, l’assegnazione e la mobilità degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) e di edilizia residenziale sociale (Ers)
La seconda giornata del press tour “In bici tra Valli e Delizie”, chi si è svolta giovedì 1° ottobre, ha accompagnato i giornalisti delle testate di viaggi, turismo e lifestyle alla scoperta di una provincia che trova nell’incontro tra acqua, storia e cultura dell’ospitalità una delle sue espressioni più autentiche
Si chiama “Soluna” è il circo itinerante che sta attraversando la Romagna, a piedi e su carovane, con animali domestici al seguito
Consandolo. Dal punto di vista del piano urbanistico non è possibile fare una moschea a Consandolo nell’ex cinema trasformato successivamente in supermercato. Dopo l’interrogazione di Gabriella Azzalli della civica “Rinnovamento” il sindaco di Argenta Andrea Baldini ha messo in chiaro alcune questioni sulle quali l’esponente di opposizione chiedeva lumi.
Innanzitutto Azzallli aveva chiesto di sapere se ci fossero pratiche edilizie in corso e, già durante il consiglio comunale del 1 ottobre, il sindaco Andrea Baldini aveva risposto che non ne risultano.
La capogruppo di “Rinnovamento” aveva anche chiesto se, qualora il sindaco venisse a conoscenza di pratiche in corso di convocare un’assemblea pubblica. Assemblea che è già da tempo programmata per il 7 ottobre e, se dovesse emergere qualcosa, sarà occasione per discuterne.
Ad ora però non è emerso nulla, anzi, Baldini ha anche verificato, successivamente al Consiglio, se vi fossero lavori da parte di nuovi proprietari. Nell’area in realtà sono semplicemente in atto operazioni di sgombero da parte degli attuali proprietari. L’edificio risulterebbe infatti in condizioni tali per cui necessita di lavori di ristrutturazione importanti e non sarebbe possibile un intervento rapido per rimetterlo in uso.
Se anche fosse ristrutturato non sarebbe comunque possibile utilizzarlo come luogo di culto considerando il limite imposto per la zona dal piano urbanistico. Non sarebbe infatti possibile realizzare spazi che possano accogliere più di 99 persone.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com