Serie C, la preseason della Despar
I granata di coach Spettoli scenderanno in campo per tre test match ravvicinati tra l’11 e il 18 settembre contro Molinella, Veni Basket e Matilde Basket Bondeno
I granata di coach Spettoli scenderanno in campo per tre test match ravvicinati tra l’11 e il 18 settembre contro Molinella, Veni Basket e Matilde Basket Bondeno
Quarta amichevole della preseason per la Sella Cento, impegnata al Palazzetto dello Sport di San Lazzaro di Piacenza contro la Reale Mutua Torino
Un settore in continua crescita, e tantissimi bambini e bambine che ogni anno iniziano la propria avventura nella pallacanestro. All’alba della nuova stagione sportiva, la responsabile organizzativa Caterina Franchini racconta tutte le novità del minibasket Bondi Vis 2008
Due conferme e una novità. La Despar 4 Torri completa lo staff tecnico e fisico della Serie C confermando Marianti Spadoni come primo assistente e Bergamini come preparatore atletico
Terza amichevole della preseason per la Sella Cento, che torna alla Baltur Arena per affrontare la Rucker San Vendemiano, formazione di Serie B Nazionale. Secondo appuntamento casalingo della preparazione per i biancorossi, a pochi giorni dall'apertura della...
di Nicolo Govoni
FEdeltà. È questo il nome, carico di significato, della campagna abbonamenti per la stagione 2026-2027 dell’Adamant Ferrara, al via oggi, nove settembre, alla Bondi Arena. Nella club house del Castello di Fossadalbero, è stata lanciata la nuova campagna abbonamenti: e sabato sera, nell’ultimo giorno di prelazione, andrà in scena il primo Memorial Pulidori, a un anno dalla sua scomparsa.
Identità e senso di appartenenza, impersonati dal ferrarese Luigi Dioli davanti al bugnato di Palazzo dei Diamanti, puntano sul legame tra la società, la città e i tifosi. Senza tralasciare il percorso di crescita dal settore giovanile alla prima squadra. “Essere uniti, passo dopo passo, rende significativa questa campagna”, spiega il direttore marketing di Ferrara Basket Paolo Alberti.
“Il percorso è stato accidentato ma partecipato, e questo ci rende orgogliosi: la città e le sue componenti ci stanno seguendo. E la fedeltà è il primo, grande elemento per cui il tifoso possa continuare a seguire con passione la squadra di Ferrara, e senta di appartenere al progetto”.
La società conferma le tariffe della scorsa stagione, sia per gli abbonamenti sia per il singolo biglietto delle partite. Se non per una piccola ma fondamentale differenza, che è la grande novità di quest’anno: l’aumento di 1 euro. “È un messaggio della società e della città: un piccolo gesto per sostenere i progetti della Fondazione Adamant”, spiega Alberti.
“Ringraziamo per questo ogni singolo tifoso che sottoscriverà l’abbonamento, e tutta la famiglia Adamant”, naming sponsor del club biancazzurro. “Ci ha colpito il senso di restituzione ai meno fortunati, che è alla base degli interventi della Fondazione. Con 1 euro, i nostri sostenitori diventeranno parte di questi progetti”.
Il presidente della Fondazione Roberto Marchetti ribadisce l’unità di intenti con Ferrara Basket. “Siamo legati nel tifo e negli ideali. Ogni anno il 10% dei ricavi Adamant va alla Fondazione – nata nell’agosto 2025 – per progetti di natura sociale, rivolti a persone in difficoltà. Ringrazio la società per la vicinanza e per un contributo tangibile là dove il nostro business inizia, e dove abbiamo persone sul posto”, che verificano l’attuazione di ogni progetto. “Siamo felici di essere al fianco di Ferrara Basket anche quest’anno, come tifosi e come sponsor”, conclude Marchetti.
La prima fase della campagna abbonamenti è riservata alla prelazione: i vecchi abbonati potranno rinnovare l’abbonamento da mercoledì 9 settembre a sabato 12 settembre, dalle 18:00 alle 20:00, in presenza alla Bondi Arena. Da lunedì 14 settembre prenderà il via la vendita libera, anche online su etes.it.
Nell’ultimo giorno di prelazione, sabato 12 settembre, ci sarà un’amichevole dal significato molto particolare per tutti, come spiega il nuovo direttore generale e sportivo Gianluca Mannucchi.
La Bondi Arena, alle ore 20:30, ospiterà il primo Memorial Andrea Pulidori. “È stato uno dei dirigenti sportivi più importanti del panorama cestistico italiano, in particolare a Ferrara”, che ha riportato in un campionato nazionale.
“Il miglior modo di onorarne la memoria è una partita nel suo palazzetto, nella speranza che tutti i tifosi vengano per ricordarlo come merita”. Contro l’Andrea Costa Imola, “sarà un derby interessante, contro un’avversaria che ritroveremo in campionato”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com