Copparo
4 Agosto 2026
L’intervento, per un investimento di 24mila euro, rinnova gli spazi al servizio della Copparo 2015

Da ex spogliatoi a nuovi uffici, conclusi i lavori allo stadio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna a Saletta la Festa dell’anguilla

Dal 5 al 16 agosto Saletta si prepara ad accogliere la 18ª edizione della Festa dell'Anguilla – Sagra di San Rocco, organizzata da Pro Loco Saletta con il patrocinio del Comune di Copparo

Con una serata magica ha salutato la Tenda Summer School

Tutte le sensazioni e tutte le emozioni, l’immaginario e il corporeo di una settimana trascorsa immersi nel teatro, nel verde e nella storia sono confluiti, sabato 1° agosto, nello spettacolo che ha chiuso la 12ª edizione della Tenda Summer School

Copparo. Sono terminati i lavori di manutenzione dell’edificio che un tempo ospitava gli spogliatoi dello stadio comunale e che oggi è sede degli uffici della Asd Copparo 2015. L’intervento, commissionato da Patrimonio Copparo alla ditta F.I.M.E. di Ferrara, ha comportato un investimento di 24mila euro.

Il cantiere ha riguardato principalmente la riorganizzazione degli spazi interni. Il servizio igienico, che in precedenza era raggiungibile solo passando dall’ufficio, è stato collegato direttamente alla zona comune di ingresso: è stato chiuso il vecchio passaggio tra ufficio e bagno e ne è stato aperto uno nuovo verso l’area distributiva, così da rendere il servizio accessibile anche a chi frequenta i locali senza dover attraversare gli uffici.

La ditta ha inoltre eseguito una serie di lavori necessari a restituire all’immobile ambienti salubri e a norma. Le porte di accesso agli uffici sono state ridimensionate per raggiungere la larghezza standard di 80 centimetri, il bagno è stato rifatto completamente, impianti, sanitari, pavimenti e rivestimenti; sono stati sostituiti sia gli infissi interni, con nuove porte, sia quelli esterni, con nuovi profili in pvc. Tutti gli ambienti sono stati poi rasati e ritinteggiati, mentre all’ingresso è stata sostituita la lastra in marmo del gradino.

Sul fronte impiantistico, oltre alla manutenzione dell’impianto elettrico esistente e all’installazione di nuova illuminazione di emergenza, è stata inserita una pompa di calore canalizzata per il riscaldamento e il raffrescamento dei locali.

«Con questo intervento forniamo alla Copparo 2015 uffici finalmente adeguati alle sue esigenze di una società in grande crescita – afferma l’assessore allo Sport Fabio Felisatti, accompagnato nel sopralluogo dall’assessore al Bilancio Simone Grandi e dalla presidentessa Vanessa Galante -. La funzionalità delle strutture non è secondaria: rappresenta la condizione da cui parte una buona organizzazione dell’attività sportiva e societaria».

La società ha peraltro sottoscritto una convenzione decennale per la gestione dello stadio comunale “Decimo Preziosa” e del campo in erba sintetica in via dello Sport. Un affidamento diretto a fronte della proposta progettuale presentata dai giallorossi che punta all’ampliamento e alla riqualificazione dell’impianto sportivo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com