Occhiobello
21 Luglio 2026
L'intervento per spegnere le fiamme che hanno avvolto l'autoarticolato ha bloccato la direzione verso Padova

A fuoco tir sulla A13, autostrada chiusa per due ore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Da gialla ad arancione, alzata l’allerta per i temporali

Si alza il livello di allerta per temporali in provincia di Ferrara, che da giallo passa ad arancione. È l'aggiornamento del bollettino meteo emanato dalla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna con validità dalle 12 di martedì alla mezzanotte di mercoledì 22 luglio

Detenuto denunciò tortura in carcere. Archiviata l’inchiesta

Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha sciolto la propria riserva e ha accolto la richiesta della Procura di Ferrara, archiviando l'indagine nata dalla denuncia della moglie di un detenuto per un presunto caso di tortura che sarebbe avvenuto il 7 settembre 2024 all'interno del carcere di via Arginone ai danni del marito

Sceglie di tornare a casa dal ps e muore. Tre sanitari indagati

Ci sono tre sanitari dell'ospedale Sant'Anna di Cona iscritti nel registro degli indagati per la tragica fine di Maurilla Zona, la 52enne di Coccanile morta poche ore dopo aver autonomamente scelto di rientrare a casa dal pronto soccorso per dolori inguinali e febbre che accusava da alcuni giorni

Occhiobello. Traffico bloccato per due ore ieri sera lungo l’autostrada A13 in direzione Padova a causa di un incendio che ha completamente distrutto un mezzo pesante carico di frutta.

Il fatto è avvenuto a poche centinaia di metri dopo il casello di Occhiobello.

L’incendio, sviluppatosi intorno alle 21, ha richiesto un imponente intervento dei soccorsi e la chiusura totale della carreggiata per circa due ore. I primi ad arrivare sul posto sono stati i Vigili del fuoco di Ferrara con due squadre, raggiunti poi dai colleghi del Comando di Rovigo. Insieme hanno lavorato per domare il rogo e mettere in sicurezza l’intera area.

L’autoarticolato trasportava alimenti freschi, in particolare un carico di frutta. Le fiamme hanno rapidamente interessato l’intero mezzo, che è andato completamente distrutto.

Sul luogo dell’intervento sono arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno gestito il traffico e svolto gli accertamenti di competenza, oltre ai tecnici della società concessionaria dell’autostrada, impegnati nelle verifiche e nel ripristino delle condizioni di sicurezza della sede stradale.

Le operazioni di spegnimento, messa in sicurezza e bonifica si sono protratte per diverse ore e si sono concluse intorno alle 4 del mattino, quando l’area è stata definitivamente resa sicura e la circolazione ha potuto riprendere regolarmente.

Non si registrano persone ferite.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com