Economia e Lavoro
10 Luglio 2026
Francesco Tura all’età di 34 anni si conferma il più giovane presidente d’Italia

Rinnovato il consiglio provinciale dei Consulenti del Lavoro di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Berco. Bottone non sarà più l’ad

Da sabato 11 luglio Giacomo Bottone non sarà più l'amministratore delegato di Berco. La notizia è arrivata in queste ore e il sostituto ad interim da Patrick Buchmann che attualmente ricopre la carica di presidente di Forged Tech, azienda legata alla galassia Thyssenkrupp

Medie imprese. Nel 2026 attesi aumento di fatturato ed export

Ricavi in aumento deciso, margini più alti, posti di lavoro aggiuntivi, una rafforzata solidità patrimoniale: restano positive le attese di crescita del fatturato delle medie imprese ravennati (2,6 miliardi di euro con 34 medie imprese) e ferraresi (651 milioni di euro con 12 medie imprese)

Si è insediato il nuovo consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ferrara, eletto nella consultazione del 29 giugno 2026, alla quale ha preso parte il 60% degli iscritti all’Albo provinciale.

Alla guida dell’Ordine è stato confermato Francesco Tura che all’età di 34 anni si conferma il più giovane presidente d’Italia, già presidente dal 2023, che avvia così il suo secondo mandato. Il consiglio, in carica per un triennio, è composto da Eleonora Coreggioli, Segretario, Silvia Ricci Maccarini, riconfermata Tesoriere; Giorgio Capatti, Consigliere, e Chiara Mazzoni, Consigliere.

Il Collegio dei Revisori è presieduto da Stefano Tonegutti, confermato nell’incarico, ed è composto da Nicoletta Meloncelli e da Agnese Masini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com