Riva del Po
7 Luglio 2026
Arrestata una 41enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale al termine di un inseguimento in centro

Cerca di sfuggire al controllo e schiaccia la mano del carabiniere nel cancello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La scoperta di Unife. Lucertola rarissima sfida il rischio di estinzione alle Eolie

Una piccola lucertola sopravvive da tempo su uno scoglio vulcanico al largo di Filicudi, in uno degli ambienti più isolati del Mediterraneo. È la Podarcis raffonei, conosciuta come lucertola delle Eolie: una specie rarissima, presente solo in pochi nuclei dell’arcipelago, oggi al centro di uno studio internazionale coordinato dall'Università di Ferrara

Sant’Anna, rimossi due tumori del pancreas di grandi dimensioni

Gli staff chirurgici delle Unità Operative di Chirurgia d'Urgenza e della Chirurgia Robotica e Mininvasiva dell'Apparato Digerente dell'ospedale Sant'Anna di Cona hanno portato a termine due complessi interventi chirurgici, rimuovendo cistoadenomi mucinosi del pancreas che raggiungevano circa 30 centimetri di dimensioni

Berra. La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Berra, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Copparo, hanno arrestato in flagranza di reato una 41enne del posto, ritenuta responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale al termine di un inseguimento in centro abitato.

L’episodio si è verificato durante un normale controllo alla circolazione stradale lungo la Strada Provinciale 12. I militari hanno intimato l’alt a un’utilitaria con a bordo due persone ma, durante le fasi di identificazione, l’atteggiamento della conducente li ha insospettiti.

Alla richiesta di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alteranti, la donna ha opposto un netto rifiuto. Subito dopo ha ingranato la marcia ed è ripartita a forte velocità per darsi alla fuga.

Ne è nato un breve inseguimento, terminato nei pressi della residenza della fuggiasca, dove i militari sono riusciti a bloccare il veicolo prima che la donna potesse rifugiarsi all’interno. Nel disperato tentativo di sfuggire al controllo, la 41enne ha opposto una violenta resistenza fisica, arrivando a colpire un carabiniere e a schiacciargli la mano nel cancello dell’abitazione.

Grazie al tempestivo intervento di una “gazzella” del Radiomobile di Copparo, la donna è stata definitivamente bloccata e dichiarata in stato di arresto.

Al termine delle formalità di rito, così come disposto dall’autorità giudiziaria, la 41enne è stata rimessa in libertà in attesa del processo a suo carico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com