Golf e football americano, una giornata all’insegna dello sport e dei valori condivisi
Al Cus Ferrara il torneo di golf dedicato alla finale dell'Italian Bowl
Al Cus Ferrara il torneo di golf dedicato alla finale dell'Italian Bowl
Si sono svolte a Ravenna le finali regionali degli Esordienti A in vasca da 50 metri. Un appuntamento importante che ha visto gli atleti cussini distinguersi per risultati, miglioramenti e spirito di squadra, confermando la qualità del lavoro svolto durante tutta la stagione
Momento d’oro per il progetto sportivo sviluppato sui campi dello Zeta Club realizzato con il supporto dell’Azienda Salvi e la direzione tecnica e organizzativa del maestro nazionale Ferdinando De Luca coadiuvato dal collaboratore e preparatore fisico Davide Ghidoni
Ferrara ritrova un ruolo tra le nobili della pallamano: scesa in campo per le finali di serie B maschili disputate in Abruzzo dal 19 al 21 giugno scorsi, la squadra senior della Pallamano Ferrara Asd ha infatti centrato la promozione in Serie A Nazionale Silver
La società ferrarese ha preso parte all’evento con diverse formazioni, tornando a casa con un importante podio e tante esperienze significative per il percorso di crescita delle proprie atlete
È entrato nel vivo l’Italian Bowl Weekend, la principale manifestazione del football americano italiano che fino a oggi, 5 luglio, sta portando a Ferrara le finali nazionali insieme a un ricco programma di appuntamenti sportivi e iniziative collaterali. Un evento che, secondo il sindaco Alan Fabbri, conferma la capacità della città di ospitare manifestazioni di rilievo nazionale e di promuovere il territorio attraverso lo sport.
“Per questa amministrazione è motivo di grande soddisfazione ospitare l’Italian Bowl Weekend – dichiara il primo cittadino –. Il principale appuntamento del football americano italiano sta portando a Ferrara non solo le finali nazionali, ma anche un ricco calendario di eventi, confermando ancora una volta la nostra città come un luogo capace di accogliere grandi manifestazioni e valorizzarle grazie al proprio patrimonio storico, culturale e organizzativo”.
Nel suo messaggio, Fabbri richiama anche il forte legame che unisce Ferrara a questa disciplina. “Il football americano fa parte della storia sportiva della nostra città. Ferrara è stata tra le prime realtà italiane a credere e a investire in questo sport, grazie soprattutto al lavoro delle Aquile Ferrara, che per decenni hanno rappresentato un punto di riferimento per la diffusione e la crescita del movimento a livello nazionale”.
Il sindaco ha quindi rivolto un saluto agli atleti, agli staff e ai tifosi presenti in città, ringraziando anche la Federazione, gli organizzatori, le associazioni sportive e i numerosi volontari impegnati nella manifestazione.
“L’Italian Bowl Weekend – conclude Fabbri – rappresenta non soltanto un grande appuntamento sportivo, ma anche un’occasione per ribadire la vocazione di Ferrara all’accoglienza e alla promozione dello sport come strumento di crescita, inclusione e valorizzazione del territorio”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com