Calcio, amicizia e solidarietà protagonisti al campo di Ambrogio
Nel fine settimana torna l’appuntamento con il Torneo di Calcio a 7 - Play to the Whistle, mentre il 22 giugno si giocherà “Una partita per Pippo Berneschi” a sostegno di Andos
Nel fine settimana torna l’appuntamento con il Torneo di Calcio a 7 - Play to the Whistle, mentre il 22 giugno si giocherà “Una partita per Pippo Berneschi” a sostegno di Andos
Si è conclusa con 7 voti favorevoli e 7 contrari la votazione sull’ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico per chiedere il ripristino dei parcheggi nella parte centrale di Piazza del Popolo, dopo i lavori di riqualificazione
I prodotti ortofrutticoli di stagione, coltivati dalle aziende locali, sono tornati sui banchi del Polo dell’Infanzia “Cadore” per un nuovo appuntamento del progetto “MerendiAmo in Salute 2.0” nella sua versione estiva
Giovedì 18 giugno alle 21.30 sarà ospite il fotografo bolognese Gianni Giatti, che farà viaggiare il pubblico attraverso l'Africa, la Cina, gli Stati Uniti
La sala civica “Alda Costa” di Copparo, venerdì 19 giugno alle 18.30, ospiterà la presentazione del progetto “Il sole attraverso”, film documentario della regista Giulia Bertella Farnetti
Copparo. Nel corso degli Stati generali della comunicazione pubblica digitale che si sono tenuti nella giornata di martedì 16 giugno a Roma, al Comune di Copparo è stato conferito lo Smartphone d’Oro 2026, premio nazionale dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione digitale di enti e aziende pubbliche istituto da Fondazione Italia Digitale.
Il riconoscimento è stato conseguito nella categoria Enti Locali, grazie al progetto “Storia Locale Multimediale”: un palinsesto multipiattaforma coordinato dall’Ufficio Comunicazione che restituisce il patrimonio storico del territorio sotto forma di contenuto accessibile, condivisibile, capace di generare dialogo e coesione.
La “Foto storica della domenica”, il post con il contributo del ricercatore locale, il podcast “Copparo in onda” – La voce del territorio, “La toponomastica: le storie nascoste sulle nostre strade”, il ricordo degli anniversari e dei personaggi illustri, il territorio raccontato con il linguaggio dei giovani attraverso TikTok e i Reel, secondo specifiche scadenze, trovano spazio nei canali social istituzionali secondo una precisa strategia che vede tra gli obiettivi il recupero e la conservazione della memoria locale.
Il premio è arrivato al termine di un percorso in cui i settanta progetti presentati da realtà di tutta Italia sono stati sottoposti all’esame di una giuria scientifica, a cui si è affiancato il voto, nella mattinata di martedì 16 giugno, della giuria popolare.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com