Riqualificazione Giovannina alla fase esecutiva
È entrata nella fase esecutiva la riqualificazione della lottizzazione Giovannina, in via Pasquini a Sant'Agostino
È entrata nella fase esecutiva la riqualificazione della lottizzazione Giovannina, in via Pasquini a Sant'Agostino
In seguito a lavori di manutenzione programmata sul serbatoio dell’acquedotto di Mirabello, dalle 9 alle 12 di giovedì 22 ottobre potranno verificarsi cali di pressione nella rete idrica di Hera dei comuni di Terre del Reno, Mirabello e zone limitrofe
La musica gospel e la solidarietà saranno protagoniste a Mirabello venerdì 23 ottobre, alle ore 21, con il concerto “Cantiamo per un mondo migliore”, in programma presso la Chiesa di Mirabello
Domenica 25 ottobre, nell'ambito della tradizionale Fiera di San Simone, il centro di Mirabello ospiterà “Mira che belle!”, un'iniziativa dedicata alla moda, alla bellezza e all'intrattenimento
La Fiera di San Simone entra anche negli spazi della biblioteca comunale di Mirabello, che sabato 24 ottobre proporrà due appuntamenti dedicati alla lettura, alla fantasia e alla partecipazione della comunità
Terre del Reno. Sono state accolte le richieste avanzate ad Ami e a Tpf dall’amministrazione comunale di Terre del Reno nell’ambito della riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico durante il periodo di chiusura del ponte sulla SP66 per i lavori di manutenzione straordinaria sul Cavo Napoleonico.
In particolare, è stato ottenuto il mantenimento di alcune corse della linea 550 Ferrara-Cento con transito all’interno di Sant’Agostino, così da garantire un collegamento essenziale per studenti, lavoratori e utenti del trasporto pubblico. Inoltre, saranno attivate fermate provvisorie a Sant’Agostino e San Carlo per agevolare ulteriormente gli spostamenti dei cittadini. Le modifiche saranno in vigore dall’8 giugno al 13 settembre 2026.
«Fin dall’inizio – dichiara il Sindaco Roberto Lodi – abbiamo chiesto con forza che la necessaria chiusura del ponte non si traducesse in un isolamento per i cittadini di Sant’Agostino e delle frazioni interessate. Siamo soddisfatti che le nostre richieste siano state ascoltate e che sia stato possibile mantenere alcune corse con ingresso nel centro abitato, garantendo così un servizio importante soprattutto per chi utilizza quotidianamente il trasporto pubblico. Ringrazio AMI, TPF e tutti i soggetti coinvolti per la disponibilità dimostrata nel trovare una soluzione che riduca il più possibile i disagi durante un intervento indispensabile per la sicurezza e l’efficienza dell’infrastruttura».
L’Amministrazione continuerà a monitorare l’andamento del servizio durante il periodo dei lavori, raccogliendo eventuali segnalazioni dei cittadini e mantenendo un confronto costante con gli enti competenti per individuare ulteriori miglioramenti qualora si rendessero necessari.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com