Le città di pianura apre la nuova stagione dell’Arena Coop Alleanza 3.0
Mercoledì 3 giugno l'Arena Coop Alleanza 3.0 al Parco Pareschi, organizzata da Arci Ferrara, apre la sua nuova stagione con Le città di pianura di Francesco Sossai
Mercoledì 3 giugno l'Arena Coop Alleanza 3.0 al Parco Pareschi, organizzata da Arci Ferrara, apre la sua nuova stagione con Le città di pianura di Francesco Sossai
Il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara organizza l’evento conclusivo del progetto Pnrr JazzAble, un’importante occasione per presentare i risultati raggiunti e condividere, in anteprima, il video documentario dedicato all’esperienza progettuale
Un viaggio tra musica, ricordi e aneddoti: Stefano D’Orazio dei Vernice racconta il legame con Ferrara, gli anni d’oro negli White Studio e l’amicizia con Vasco Rossi alla vigilia dei concerti del Blasco in città
Fragorose risate e momenti di riflessione in scena nella prossima stagione di prosa del Teatro Nuovo di Ferrara, presentata venerdì 29 maggio
Ferrara si prepara a vivere due notti-evento con Vasco Rossi, tra memoria collettiva, rock generazionale e l’attesa per una scaletta ricca di sorprese
Giovedì 4 giugno il palco del Molo Wunderkammer si accende con l’energia travolgente dei Funky Strike, giovane e numerosa formazione ferrarese che porta in scena uno spettacolo dedicato ai grandi classici della soul music, del funk e del rhythm and blues.
Nati dall’incontro di undici musicisti accomunati da una solida esperienza nella musica dal vivo e dalla passione per le sonorità che hanno segnato la storia della musica afroamericana, i FUNKY STRIKE propongono un progetto capace di coniugare freschezza, entusiasmo e qualità esecutiva. La band nasce con l’obiettivo di far rivivere l’atmosfera irresistibile delle grandi sale da ballo e dei concerti che hanno reso immortali artisti e repertori entrati nell’immaginario collettivo di intere generazioni.
La formazione si distingue per un impatto scenico e sonoro di grande effetto. La solida sezione ritmica composta da Alessio Lodi alla batteria, Andrea Gardinali al basso, Pietro Frabetti alla chitarra e Matteo Mignozzi alle tastiere sostiene una potente sezione fiati formata da Elia Pedini alla tromba, Silvia Veronesi al trombone, Aaron Sobbe al sax contralto e Jacopo Grassi al sax tenore. In prima linea, le voci di Giulia Ambrosini, Giulia Disarò e Cecilia D’Elia guidano il pubblico in un coinvolgente viaggio musicale ricco di energia, groove e partecipazione.
Il repertorio attraversa alcune delle pagine più amate della musica soul e funk internazionale, alternando i grandi successi di Aretha Franklin, Wilson Pickett e dei Blues Brothers alle indimenticabili hit di Diana Ross ed Earth, Wind & Fire. Non mancano inoltre incursioni nel blues italiano di Zucchero, in un programma che celebra la forza comunicativa della musica dal vivo e la capacità di queste canzoni di emozionare ancora oggi.
Il concerto promette oltre due ore di spettacolo tra ritmi incalzanti, arrangiamenti coinvolgenti e una straordinaria energia collettiva. I FUNKY STRIKE portano sul palco un live dinamico e trascinante, dove la passione dei giovani musicisti si fonde con la ricchezza di un repertorio senza tempo, dando vita a una serata all’insegna del divertimento, della danza e della grande musica.
La serata sarà inoltre dedicata all’Emporio Solidale Il Mantello, realtà impegnata quotidianamente nel sostegno alle persone e alle famiglie del territorio, aggiungendo un importante valore sociale a un appuntamento che unisce cultura, musica e solidarietà.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com